lunedì 30 aprile 2007

Modificare il proprio Space senza entrare in Messenger...


Modificare il proprio Space senza entrare in Messenger


Sembrerà banale dirlo eppure esiste un metodo per modificare il proprio Spazio senza dover entrare in Live Messenger che alcuni non considerano o comunque già lo conoscono ma che si rifiutano di usare. Io uso tale metodo per poter modificare il mio space con il contatto che porto in quanto oltre alla comodità anche perchè non appena collego il mio account mi vedo centinaia se non migliaia di persone che mi dicono "Ciao" e chiedono. Pertanto mi vedo costretto a dover usare tale metodo, so che è egoista ma non posso rischiare di farmi impallare il pc rompendomelo quindi scelgo tale scorciatoia.


All'atto pratico


Praticamente si tratta di seguire i seguenti piccoli passaggi e possiamo tranquillamente entrare con il nostro account nel nostro sito per aggiornare o semplicemente per controllare che non ci siano richieste in sospeso, agiamo in tale modo:



  1. Ci colleghiamo al nostro Space, apriamo quindi Internet Explorer e sopra digitiamo il nostro inirizzo in cui è collocato il nostro Space, io metterò: http://trucchi-e-consigli-msn.spaces.live.com/


  2. Successivamente pigiamo sulla tastiera su "Invio" e lasciamo caricare per intero il nostro Space.


  3. Clicchiamo su: "Accedi" situato in alto a destra del nostro Live Space ed inseriamo i nostri dati personali ovvero nostro contatto MSN e relativa Password (non abbiate paura il collegamento che si effettua è denominato SSL - Secure Sockets Layer ed è sicuro in quanto si stabilisce una connessione tra solo due Pc) il quale permetterà di entrare nel vostro space e poter fare quello che volete non tenendo acceso Messenger e agendo indisturbati nonchè in totale tranquillità.


  4. Lasciamo caricare il tutto e vedremo che se i dati inseriti sono corretti potremo fare quello che vogliamo all'interno del nostro sito che Live ci offre altrimenti verrà fuori un messaggio di errore che ci indica che il campo della password o della e mail non è corretto. In tal caso bisognerà solo riscriverle quello errato.


F.A.Q. Frequent Asked Questions (Domande frequenti):


1)° DOMANDA: "Non trovo la scritta "Accedi" dove si trova più o meno, puoi essere più preciso?"


1)° RISPOSTA: "Sta sopra a destra, alla cima del proprio space, ecco una foto per capire meglio:"


Image Hosted by ImageShack.us




Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



2 commenti:

  1. Graande! sono nuovo e anch'io ho n prob simile al tuo! gazie!

    RispondiElimina
  2. io nn capisco come far abbellire il mio live spaces in modo assurdo....se puoi mi dai delle dritte..

    RispondiElimina