domenica 22 aprile 2007

Cambiare lo sfondo del proprio Space con un'immagine scelta dall'utente...

Cambiare lo sfondo del proprio Space  con un'immagine scelta dall'utente

 

Finalmente è nata l'opzione che migliaia di utenti aspettavano ormai da tantissimo tempo, vale a dire il poter cambiare il proprio tema o Skin con un'immagine scelta dal proprietario del Blog. In tale modo si potrà avere un tipo differente di tema formato da un'immagine precedentemente scelta, chiaramente spetterà all'utente sceglierla che si abbini ai colori del tema usato.

Ma veniamo all'atto pratico, come agire per cambiare l'immagine predefinita:

 
1)
Accedi all'area di mofica del tuo Space in modo da poterlo modificare.
2) Dopo aver fatto caricare la pagina per intero del nostro Space clicchiamo in alto a destra su "Personalizza"-----> "Avanzate"
3) Clicchiamo su "Immagine di sfondo"
4) Selezionamo tramite un click del mouse sul pallino vuoto in modo da riempire l'opzione "Utilizza immagine personalizzata"
4) Clicchiamo su "Sfoglia" e scegliamo l'immagine che più ci piace applicare come sfondo del nostro tema!
5) Clicchiamo successivamente su "Carica"
6)
Infine su "Salva".

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



39 commenti:

  1. grazie grazie grazie grazie grazie grazie
    grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!
    6 n mito!!!

    RispondiElimina
  2. kompà sei grande!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma le immagini che risoluzione devono avere per essere visualizzate bene? qualunque risoluzione da me provata fa sgranare l'immagine in maniera orribilante :S

    RispondiElimina
  4. ciao...utilissimo il tuo space...volevo chiedrti aiuto...perchè da un paio di giorni, quando vado in modalita "modifica" del mio space non mi fa + accedere +all'opzione "personalizza"? in "statistiche" e "opzioni" invece sì...puoi aiutarmi? grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao asc io ho messo lo sfondo seguendo le tue indicazioni e ho cliccato su salva e poi però quando provo a rientrare sul mio space successivamente nn ho più lo sfondo ma è tutto nero...mi potresti aiutare x favore?????????????

    RispondiElimina
  6. ciao ma è possibile far ripetere l'immagine + volte ch quella ch ho scelto io è piccina..ah...COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  7. sentoi scusa a me l immagine appare piccola nn si prende ttt lo space mi puoi aiutare per favoreeeeeEeeeeeeeEEEeee!!

    RispondiElimina
  8. ormai sono millenni ke ci provo, ma mi dice: "Caricamento dell'immagine non riuscito. Riprova più tardi"
    Che orchite... vabbè... me lo tengo così! grazie lo stesso...

    RispondiElimina
  9. ho girao tt il blog x trovarla...ora c provo

    RispondiElimina
  10. 6 un mitoooooooooooooo funziona
    grazie grazie grazie t adoro

    RispondiElimina
  11. ma sei io volessi mettere un gif? come posso fare? un nodo c'e sicuramente perche vedo molte persone che hanno sfondi con i glitter che i muovono... per favore rispondi nel mio blog... ciao

    RispondiElimina
  12. Grazie grazie grazie per tutti i consigli!!!!!Una cosa però.. volevo chiederti come mai quando vado per caricare l'immagine mi si apre una pagine scaduta..Grazie intanto!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao come faccio a cambiare il tema del live spaces?
    grazie daniela

    RispondiElimina
  14. Allora... ho fatto tt qll ke hai detto di fare, xò poi qnd l'immagine viene caricata si vede ke appare in piccolo in alto e centrata!...
    E entrando normalmente nn vedo l'immagine di sfondo....xkè??
    Scusa...ma nn capisco il xkè...:(

    RispondiElimina
  15. ciao... grazie x il consiglio!!!! xro' c'è 1 problema... vorrei impostare cm sfondo 1 immagine gif.. ma quando la carico lo sfondo è tt nero... cm faccio????? grazie ancora... e AUGURONI!!!!!!

    RispondiElimina
  16. sei un geniooo......era da tempo ke ci provavo.....
    ti fai capire al volo....grazie tante dei tuoi aiuti.^-^

    RispondiElimina
  17. nn riesco a cambiare l'immagine d sfondo....nn me la carica dice sempre riprova piu tardi...cs posso fare????????help meeee

    RispondiElimina
  18. non me la fa mettere a schermo intero...:( come si fa?

    RispondiElimina
  19. ciaoo anche io non riesco a cambiare lo sfondo e mi dice sempre riprova + tardi...help me...non ne posso più di quello sfondo vecchio aiutami....aiutami...ciaooooo

    RispondiElimina
  20. ciao ho un problema.......il mio blog e tutto in inglese gia'era difficile prima lavorarci ma adesso che nn ci capisco una parola e molto peggio!!!come posso fare per rimetterlo in italiano?grazie!!!!complimenti per il tuo blog!!!ciao ciao

    RispondiElimina
  21. ciao ho un problema,faccio tutta la procedura per cambiare lo sfondo al mio blog ma non riesco poi a salvarlo,perchè l'icona con SALVA non esce.............come devo fare?ciao

    RispondiElimina
  22. ciaoo anche io non riesco a cambiare lo sfondo e mi dice sempre riprova + tardi...aiutami cm dv fare????? :(

    RispondiElimina
  23. Scsa ma xk mi fa vedere l' immag in alto al centro e nn a schermo intero
    risp ti prego

    RispondiElimina
  24. [=45]stellina punk!![=96]11 maggio 2008 alle ore 07:25

    scs ma a me sto sfondo nn e uscito anzi è uscito ma in alto e piccolo scusa ma km faccio x metterlo x intero???rispondimi porfavor

    RispondiElimina
  25. Dovete dare l'opzione Ripeti e cmq nn carica bene le foto.sfondo....

    RispondiElimina
  26. ciao ti prego aiutami tu, io avevo creato il mio blog solo ke dopo avevo voglia di cambiare lo sfondo ma mi dice in continuazioneCaricamento dell'immagine non riuscito. Riprova più tardi.sono gia 2settimane ke nn riesco.volevo mettere un nuovo album di foto e nn lo ha fatto mi dicehai superato il limite mensilema io nn ho messo tutte queste fotoinsomme ho dovuto cancellare tutto il mio blog a malincuore ma purtroppo nn è cambiato nulla tu sai aiutarmi? ti prego risp

    RispondiElimina
  27. grazie ma mi dice caricamento non riuscito perchè?

    RispondiElimina
  28. ciao vorrei cambiare lo sfondo del mio spaces ma mi dice sempre caricamento dell'immagine nn riscito Riprova Più Tardi ke devo fare ?

    RispondiElimina
  29. CiaO!!!..Leggendo i commenti ho notato ke anke altri hanno riscontrato il mio stesso problema:dopo aver seguito tutte le operazione da te date,dopo aver caricato l'immagine scelto,risulta "caricamento dell'immagine non riuscito.Riprova più tardi." Ottengo lo stesso risultato con qualunque immagine -.-" Cosa posso fareee?!? *-*SperO pOtRai daRmi una Risp...GRAZIE in anticipo (:

    RispondiElimina
  30. ma scusa io ho fatto precisamente quello ke mi hai detto ma il mio problema e ke l'immaggine di sfondo mi risulta piccola e non so perchè ti prego rispondimi ciao.....

    RispondiElimina
  31. anche a me succede la stessa cosa.. scs ma.. x ingrandirla (dico l'immagine) come faccio ???anche a me x favore rixondi .. granzie ...ciao ciao °°°kikketta the best !!! °°°

    RispondiElimina
  32. ♥ℓά вάмвōℓìиά ωìρ♥7 agosto 2009 alle ore 10:23

    ciao.grazie x aver aiutata....ciauuuu...

    RispondiElimina
  33. Ciao a tutti sono nuovo qui, sto cercando di sistemare il mio piccolo space...come si puo modificare lo sfondo??? ho provato a caricare un immagine ma resta piccola!!! e modificare lo sfondo che qui rimane grigio???? grazie ancora!!!!

    RispondiElimina
  34. ... ஐ -- ღ Piccola_28 agosto 2009 alle ore 07:16

    grazie del tuo aiuto è stato preziosissimo...

    RispondiElimina
  35. .°.°.°ChIaRiNa°.°.°.22 novembre 2009 alle ore 08:30

    grazie ma nn ho capito molto cmq ci provo gxz mille!

    RispondiElimina
  36. vorrei sapere come si cambia il tema e inserire un tema a nostro piacere no con i temi del pc..help me...!!!

    RispondiElimina