domenica 22 aprile 2007

Le novità reali introdotte nei Live Spaces...

Le novità reali introdotte nei Live Spaces...

 

Da pochi giorni i nostri Live Spaces hanno subìto degli evidenti cambiamenti. Sicuramente li avrete notati anche perchè è impossibile non accorgersene, sono abbastanza palesi e riguardano un po' l'aspetto essenziale di questa piattaforma che usiamo. Ora traccerò brevemente quelli che sono le modifiche più emblematiche, parlando per sommi capi delle novità effettive.

 



  • Creata una Home Page per ogni contatto. Ridefinita la disposizione dei vari elementi in maniera più personale, come per esempio titolo o un elenco esteso a tutto schermo.


  • Gli elenchi sono strutturanti in maniera diversa "modifica" e nella "chiusura" Messaging. D' ora in poi si possono inviare messaggi ai propri amici cliccando semplicemente sulla foto Guestbook.


  • Introdotto un nuovo modulo, il Guestbook ossia il famoso libro degli ospiti nel quale si inseriscono le firme dei visitatori che passano!


  • Si possono finalmente mettere le proprie immagini a scelta come sfondo da applicare al tema e personalizzare meglio le Skin dello Space!


  • Aggiunti più temi e i colori sono stati migliorati sensibilmente.


  • Si possono eliminare i bordi, differenziare il titolo, rendere gli elenchi trasparenti del tutto oppure no e varie informazioni ai Gadget http://www.gallery.live.com/.


  • Si possono addirittura inserire più versioni dello stesso Gadget nello Space, cambiare la dimensione ai Gadget e alle colonne Windows Live Gallery.


  • Novità per le foto!! E' presente un nettissimo potenziamento di esse, infatti per ogni foto c'è una barra uguale a quella del Media Player che permette di sfogliare meglio nonchè vedere di più le foto ed in modo migliore.


  • L'aggiungimento delle foto ora è stato notevolmente potenziato, non ci si impiega più tanto tempo per caricarle come era prima ma molto di meno.


  • Potenziata l'anteprima delle foto e dell'album! Scorrere i propri album è ormai diventato un gioco da ragazzi.


  • Si possono disporre in colonne diverse i moduli, migliorato il layout APIs and Feeds RSS e APIs. 


  • Rimessi a nuovo del tutto i biglietti da visita, passando col puntatore del mouse su di una qualsiasi immaginetta di un profilo escono fuori tutta una serie di info su di esso.


  • Implementata la velocità nell'aprire uno Space, ora ci si mette molto meno tempo rispetto a come era prima.


  • All'accesso del proprio Spazio Live non c'è più l'immaginetta del proprio profilo in cima alla pagina Web del blog che segnala l'utente che sta per modificare e/o visionare lo space ma soltanto la scritta dell'utente agevolando di molto i tempi senza far caricare la pallosissima nonchè lentissima propria immaginetta.

    Copyright:
    Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
    di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
    e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
    utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
    denunciato alle autorità competenti.

    Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
    Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
    Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


8 commenti:

  1. ciao! innanzitutto complimenti per tutto quello che fai!ti volevo chiedere perchè, da quando hanno rimesso a nuovo gli live spaces, ho problemi ha visualizzare le foto.Sia mie (posso creare un album ma non posso aggiungerci foto, ne tantomeno mi fa cancellare l'album creato) che dei miei amici, per cui riesco a vedere solo gli album caricati prima della messa a nuovo. Per gli album caricati dopo l'unica cosa che vedo è il contatore che mi dice "caricamento"...cosa può essere? il problema lo fa sia con IE6, IE7 che con firefox 1.5grazie mille, se riesci potresti rispondermi sulla mail? grazie!

    RispondiElimina
  2. Anke io ho questo  problema, infatti all'album delle foto nn posso piu aggiungerle, inoltre al mio profilo nn riesco ad inserire piu un immagine perkè mi dice errore nel caricamento....Penso ke sia un problema temporaneo ma a me dura da qualke settimana. se hai informazioni mi puoi contattore tramite email? Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. anche se gia te lo detto prima.. lo ridico.. (perche non ho nada da fa..) a me da quando i widows live spaces sono stati aggiornati non vedo piu gli interventi.. !!! saranno piu o meno 2 mesi ormai..uffaAAA.. te per caso sai perche fa cosi? sarà una cosa temmporanea? vbbb cia ociao !!! spero che mi aiuterai..

    RispondiElimina
  4. Ciao leandro, anke io la stessa cosa, oggi ho cancellato il mio space, e lo sto rifacendo da capo, ho aggiunto gli album, ma purtroppo nn me li fa visualizzare, al posto delle foto mi si ferma su caricamento in corso, e al posto dell'anteprima della foto mi da un crocetta su sfondo bianco!!!
    Spero ke potrai aiutarmi, anzi aiutarci xkè da quello ke leggo nn sono l'uniko con questo problema!!!!
    ti lascio la mia mail dany_dany_87@hotmail.it
    Se puoi rispondere aspetto una risposta li cortesemente....cmq ancora tanti tanti complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  5. ciao t prego aiutami nn riesco a vedere le foto come faccio?????

    RispondiElimina
  6. ciao ho questo problema ...ogni volta che entro in un windows live spaces non mi fa vedere le foto...
    help me!

    RispondiElimina
  7. come faccio a mettere un'immaggine nel guestbook di un altro spaces??

    RispondiElimina
  8. Ho un problema! nel mio blog non riesco più a caricare un immagine nel profilo. Una volta fatto sfoglia, dopo un pò mi dice che il servizio non è disponibile. Con altri account però l immagine si carica, è una cosa esclusivamente del mio profilo. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte il computer, ma niente! Help...

    RispondiElimina