lunedì 30 aprile 2007

Inserire infiniti HTML Sandbox...

Inserire infiniti HTML Sandbox

Come scritto in una passata guida è possibile inserire nel proprio Space infiniti HTML Sandbox con una facilità disarmante che anche i bambini riuscirebbero a capire, i passaggi non sono per niente complessi e/o difficili si tratta solo di leggerli e capirli. 

Cosa è l' HTML Sandbox?

Per tutti quelli che si sono dimenticati o ancora non sono a conoscenza di cosa sia un Sadnbox rispondo che è una sorta di Custom HTML, solo che al suo interno può contenere una quantità di caratteri diversa da quella che può avere un Custom. Per diversa intendo dire che c'è un limite prestabilito da rispettare inoltre come peculiarità aggiuntiva di cui dispone il Sandbox c'è il poter supportare codici Emebed (Flash), HTML, Marquee  e altri tipi non CSS e non Js.

Installare un Sandbox

Nel Sandbox oltre a poter essere inseriti particolari codici, ci si possono mettere anche una Chat e/o bacheca messaggi, un banner e vari codici HTML o Flash.





  1. Cliccare su "Aggiungi al tuo Live Spaces"


  2. Inserire i propri dati personali ossia quelli per accedere a Messenger quindi Nome utente e Password che corrispondono a quelli di login. 


  3. Cliccare su "Install Gadget" nel modulo che viene aggiunto. Tale Gadget detiene la possibilità di poter essere inserito infinite volte.

Installarli all'infinito

Per installarli all'infinito non bisogna far altro che installare di nuovo il gadget secondo il metodo sopra citato.

Saper sfruttare a pieno tale Gadget e saperlo usare

Saperlo sfruttare significa conoscere i trucchi che ci danno la possibilità di usarlo a pieno e di poterlo personalizzare secondo le nostre esigenze. L'utilizzo è assai facile, nella parte bianca occorre metterere un codice HTML e salvare il tutto cliccando su "Salva".

Inoltre per avere la modalità HTML basta cliccare su su "Abc nero" o "Abc bianco" che si differenzia a seconda del tema che uno usa nel proprio Live Space. 

F.A.Q. Frequent Asked Questions Domande Frequenti:

1)° DOMANDA: Come mai mi appare un messaggio di errore dopo che inserisco i codici dentro il Sandbox?"

1)° RISPOSTA: "Ti ricordo che il Sandbox ha una quantità di caratteri prestabilita oltre la quale non si può andare, inevitabilmente hai oltrepassato la quantità di caratteri disponibili pertanto ti dà tale errore, agisci in questo modo, togli i codici inutili o le cose che non ti servono e salva il tutto."

2)° DOMANDA: "Ma posso inserire il Sandbox infinite volte andando ogni volta nel sito da te citato e fare sempre la stessa operazione oppure devo agire diversamente?"

2)° RISPOSTA: "Devi attenerti a quello che vi è scritto nel mio manuale, non ci sono altri metodi per ora a mia conoscenza pertanto c'è solo un unica maniera."

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

20 commenti:

  1. ho inserito il sandbox ma non mi permette di modificarlo, mi dice "feed momentariamente non disponibile. Riprova più tardi." Come mai? Grazie...
     
    Ps:complimeti per il blog, davvero molto utile a tutti quelli come me un pò inesperti...

    RispondiElimina
  2. Ho trovato un metodo ke semplifica un po' le cose per mettere più SANDBOX HTML. Basta visualizzare l'anteprima del proprio space, cliccare su una SANDBOX già installata e fare "aggiungi al tuo Live Spaces". Dopodichè si aprirà lo space in visualizzazione "modifica" e potrai fare tutte le operazioni che vuoi. Ciao
    PS: complimenti, con questo tuo blog mi stai davvero aiutando!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. dove si trovano i codici??e poi nn ho capito a cs serve l'abc nero e qll bianco..help!!!

    RispondiElimina
  4. •°¤*(¯`°(F)( lucy)(F)°´¯)*¤°•21 giugno 2007 alle ore 06:06

    alleuja  e ho creato il my space grazie al tuo blog !!! complimenti x qst bellissimo blog

    RispondiElimina
  5. ciao!!!...finalmente ho trovato quello che cercavo per mettere tante cosine carine sul mio spaces...complimenti...e grazie per i suggerimenti utili che dai!!!!!!!ciao ciao!!

    RispondiElimina
  6. Salve!
     
    Complimenti x il blog, ci sono cose davvero molto utili!
     
    Ho messo il contatore per i visitatori , come hai spiegato tu qui , inserendo l'apposito codice in una sandbox. Pero' ora non so come togliere lo sfondo. Mi mette lo stesso che ho per i moduli del blog.
     
    Mi puoi aiutare ?
     
    Grazie

    RispondiElimina
  7. che cosa è il codice html?

    RispondiElimina
  8. ciao, il tuo blog mi è di grande aiuto... perchè quando metto un sandbox, dopo aver messo il codice html e aver salvato mi appare l'immagine del codice che ho messo, ma dopo poco scompare,nn c'è +?
    spero tu possa aiutarmi. ho già chiesto a tante persone ma nessuno lo sa... ti prego, help me!!! aspetto una tua risp
    e poi, perchè lo sfondo del sandbox prima nn c'era e ora mi esce bianco? per favore aiutami!!!

    RispondiElimina
  9. come si fa a cancellare il vecchio power toy per poterne inserire uno nuovo?MSN: mine84@aliceposta.it

    RispondiElimina
  10. grazie!!mistai dando 1 grande aiuto!!

    RispondiElimina
  11. uff io nn ci riesco ci sto skizzando!!!!! il sandbox l'ho messo ma nn riesco ne a riepirlo modificarlo e nemmeno a cancellarlo...
    mi puoi aiutare xfavoreeeeeee!!!!!!!!!!!! grz in andicipo anke se nn so mi risponderai :-(
     
    Ps IL TUO BLOG è UNIKO GRZ 1000 DI TT I TUOI CONSIGLI (anke se molte volte nn riesco a metterli in pratica)

    RispondiElimina
  12. quando clicco su aggiungi non mi compare nulla. perchè?

    RispondiElimina
  13. CIAO QND CLIKKO SU AGGIUNGI NN MI SUCCEDE NNT K DV FARE???

    RispondiElimina
  14. Il problema non è non riuscire a installare il gadget...il fatto è che quando si mette il codice html per esempio per il testo scorrevole...nell'anteprima funziona; poi appena fai salva e ti rimanda alla pagina iniziale del blog nella sandbox non appare una cippa (inglesismo per dire non appare una mazza ahahah). Tra l'altro tornando ad editare l'html nella sandbox risulta tutto cancellato. Provaci e mi sai dire. Saluti dalla Sicilia.

    RispondiElimina
  15. Ok adesso funziona perfettamente...era stato un problema del server MSN. Provate il metodo suggerito, va alla grande. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  16. mi stavo scervellando x capire cm fanno gli altri a scrivere fuori dal "blog" ... grazie x il chiarimento ;D

    RispondiElimina
  17. ciao!
    io ho istallato il sandbox e ho messo il codice un immagine..li x lì va bene ma appena metto su salva e riaccedo di nuovo scompare tutto..l'immagine non si vede più ed esce scritto solo modifica...come devo fare??? rispondi al più presto!
     
    Ps: Complienti x il blog!

    RispondiElimina
  18. metto il codice di una slide ma mi dice che è troppo lungo :(

    RispondiElimina
  19. Ciao,siccome voglio dare una "pulita" al mio blog perché è troppo pieno vorrei sapere se i sandbox  o i moduli HTML personalizzati si possono togliere senza nasconderli,cioè toglierli definitivamente,beh, se sì vorrei sapere come.Grazie per un'eventuale risposta.Ciao :)

    RispondiElimina
  20. grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!ciaooooooo!!!!!!sil

    RispondiElimina