lunedì 19 settembre 2011

Allenarsi da casa per i quiz della patente B senza dover utilizzare il libro...

Allenarsi da casa per i quiz della patente B senza dover utilizzare il libro


A quanti di voi sarà capitato di aver preso proprio quest'anno la patente di guida ed essersi esercitati sui famosi "quizzoni" d'esame sull'ormai famosissimo librone che danno a chi si sta avvicinando a dare l'esame orale? Sono certo che molti di voi lo hanno fatto, non nascondo che anche io lo feci ma alternavo i celebri quiz cartacei con quelli virtuali, ebbene sì, esiste infatti un ottimo sito che consente al candidato che sta per sostenere il tanto temuto esame orale di patente la possibilità di allenarsi per capire se è realmente pronto per farlo oppure se deve continuare a studiare sodo. Il sito in questione è il seguente:
http://patenteok.com/ .
Una volta che si entra in questo meraviglios sito credetemi che è davvero difficile uscirci vista la mole di quiz che permette di compilare e capire se realmente una persona è davvero preparata oppure deve studiare di più. In buona sostanza si può scegliere una delle tre azioni proposte sulla Home Page vale a dire: "Compila", "Correggi" e "Supera!". tutte e tre le operazioni non penso abbiano bisogno di spiegazioni ma visto che mi piace aiutare in modo completo gli altri ne spiegherò una ad una.
La prima ("Compila") riguarda proprio la possibilità di compilare una scheda d'esame per rendersi conto autonomamente se si è pronti o no.
La seconda ("Correggi") permette di correggere una scheda verificando gli errori compiuti e in base ad essi poter fare esperienza.
La terza ed ultima ("Supera!") non fa nient'altro che controllare statisticamente parlando e sulla base dei candidati che hanno svolto i quiz tutti gli errori fatti e la categoria su cui ci sono stati stati maggiori problemi.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento