domenica 18 settembre 2011

L'elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli...

L'elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli


Come detto molte volte nelle mie guide i Social Network non sono altro che dei siti in cui una persona si iscrive e può condividere opinioni e foto personali ma anche altre cose. Tutto risiede in quelle che sono le esigenze di una persona ma anche e soprattutto dal sito in cui una persona si iscrive. In Internet esistono veramente una marea di Social Netowork che permettono di fare davvero molte cose.


Elencherò ora tutti i più belli e più utilizzati Social Network che ci sono:


1 ) Facebook http://it-it.facebook.com/ : è il sito principale e più conosciuto nel mondo, rappresenta per eccellenza il più utilizzato fra i Social Network.
2 ) MySpace http://it.myspace.com/ : creato da un gruppo di americani ma subito dopo divenuto un "must" tra i giovani italiani è un ottimo sito per conoscere altre persone, condividere foto e pensieri.
3 ) Badoo http://badoo.com/it/ : lo considero il Social Network degli incontri, in Italia è utilizzatissimo ed aiuta molto a fare conoscenze dal vivo. A me personalmente è capitato di incontrare alcune ragazze attraverso questo fantastico sito e lo consiglio a tutti.
4 ) Netlog http://it.netlog.com/ : è nato in Belgio, ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo. Lo reputo il più completo dei Social Network infatti offre la possibilità di creare un Blog, condividere 500 e più foto, caricare e aggiungere ai Preferiti un video, avere un libro per gli ospiti, ecc. ecc.
5 ) Hi5 http://hi5.com/friend/displayHomePage.do : non è affatto male ed offre la possibilità di conoscere meglio gli altri e aggiungerli tra gli amici.
6 ) Bamba5 http://www.bamba5.com/ : è uno dei Social Network di ultima generazione, è simile per certi versi a Badoo ma è strutturato comunque in modo diverso, lo trovo semplice ben realizzato, sicuramente da provare!
7 ) Skyrock http://it.skyrock.com/ : è un Social Netowork di una bellezza unica! Mi ci sono iscritto alcuni mesi fa e mi ci trovo magnificamente, si ha la possibilità di creare un proprio spazio e personalizzarlo graficamente grazie ai numerosi temi predefiniti presenti nel sito.
8 ) Linkedin http://it.linkedin.com/ : nasce principalmente come sito per i privati e le aziende, infatti la registrazione avviene tramite nome e cognome per essere rintracciati, un po' come funziona per Facebook, solo che le informazioni sono maggiormente private.
9 ) LiveJournal http://www.livejournal.com/ : è uno spettacolare Network inentrato prevalentemente sul diario virtuale che un utente si può creare.
10 ) LastFm http://www.lastfm.it/ : è totalmente imperniato sulla musica, si ha la possibilità di crearsi un NickName con il quale si può interagire con la musica, ascoltando brani musicali o condividendo pezzi musicali di propria appartenenza.
11 ) Bebo http://www.bebo.com/ : lo colloco come una piattaforma di Blogging e non un Social Network anche se si ha la possibilità di iscriversi con un NickName e inserire delle foto proprie.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

5 commenti:

  1. Jubbol, è un social network e vi offre la possibilità di fare videochiamate gratis da internet. Oltre a videochiamare potete anche fare videoconferenze, creare gruppi, postare foto e video, giocare e fare molto altro ancora.
    Io lo uso moolto, è fantastico! Ve lo consiglio :D

    RispondiElimina
  2. esiste anche Jamendo una piattaforma dove i gruppi musicali emergenti possono condividere la loro musica

    RispondiElimina
  3. Nuovissimo, si chiama ciakspot e consente agli utenti di trovare le offerte e gli eventi presenti sul web o nel luogo dove ti trovi. Le attività si presentano con uno spot che viene votato dagli utenti registrati. I visitatori possono salvare le attività e ricevere da queste le informazioni commerciali di proprio interesse sulla messaggistica interna.

    RispondiElimina
  4. ne è nato uno da poco molto bello www.meetale.com con autori che condividono i propri libri in formato ebook

    RispondiElimina