lunedì 19 settembre 2011

Guardare in tempo reale le città del mondo da Internet...

Guardare in tempo reale le città del mondo da Internet


Con la terribile crisi economica che da tempo sta attanagliando l'Italia molte sono le famiglie che non possono permettersi il piacere di viaggiare e raggiungere mete turistiche diverse da quelle che il nostro magnifico paese può offrire. Per altro occorre aggiungere anche che molti sono coloro i quali soffrono di questa cosa e per ovviare a questa problematica esistono su Internet dei siti che permettono di guardare in tempo reale alcune città del mondo standosene comodamente seduti a casa, in che modo?  Semplicemente perchè in alcune metropoli sono installate delle WebCam le quali hanno il compito di trasmettere quello che avviene in diretta attraverso dei siti nati proprio per questo, primo fra tutti l'eccezionale EarthCam raggiungibile al seguente indirizzo Web:
http://www.earthcam.com/ .
Una volta che si entra nel sito alla sinistra viene immediatamente fornita in tempo reale l'immagine in diretta di quello che sta succedendo al Time Square di New York, per chi non sapesse cosa sia il Time Square posso dire che è uno degli incroci più famosi e caratteristici di New York e si ha la possibilità di vederlo in modo immediato. Nella parte destra della Home Page ci sono delle miniature di immagini e sopra un titolo in blu: "LIVE Webcam Network" proprio cliccando una di quelle miniature si potrà seguire in diretta quella determinata cittadina, se per esempio scegliessi di voler ammirare Tokyo cliccherò sulla immagine piccola: "Tokyo Cam". Stesso discorso vale per le altre cittadine. Se invece si desiderasse ammirare una città diversa basta scrivere nel riquadro in alto di colore bianco una città e ricercarla, al termine della ricerca verrà fuori un risultato, se non è presente alcun risultato significherà che non è stata ancora inserita alcuna WebCam in quel deerminato luogo.
Ovviamente non esiste solo il sito EarthCam ma ce ne sono diversi solo che secondo il mio modesto parere EarthCam è uno dei migliori!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento