giovedì 22 settembre 2011

Riconoscere i Fake su Badoo ed altri Social Network...

Riconoscere i Fake su Badoo ed altri Social Network


Premetto che questa guida NON intende in alcun modo discriminare le categorie sessuali di appartenenza di nessuno ma è nata solo per rendere note le insidie che talvolta si nascondono dietro uno più NickName. Come più volte detto i Fake non sono nient'altro che delle persone che si spacciano per delle altre utilizzando foto di altre persone o dati totalmente inventati al fine di fare i loro sporchi comodi. Più in generale sono tutti coloro i quali utilizzano foto che non li rappresentano dichiarando di essere quelli. Su Messenger come su Badoo e Netlog è pieno di Fake e non è sempre facile riuscire a scoprirli. Di questo grandissimo gruppo fanno parte quattro sottoinsiemi (per ordine di popolarità dal più popolare al meno):
-  ragazzi/uomini omosessuali che si spacciano per ragazze/donne al fine di guardare in Web Cam un uomo come si masturba (categoria presente in modo abbondantissimo);
-  ragazzi/uomini etero che si spacciano per ragazze/donne lesbiche al fine di masturbarsi pensando che dall'altra parte dello schermo ci sia una lesbica quando invece nel 99% dei casi si scopre che dall'altra parte c'è un uomo (buona presenza);
- ragazzi/uomini che utilizzano foto di modelli stranieri o palestrati americani al fine di fare colpo sulle donne o sulle ragazze incentivandole ad aprire la loro Web Cam (media quantità);
- ragazze/donne che si spacciano per uomini (categoria di bassissima popolarità praticamente nulla) in cui alcune ragazze o donne utilizzando talune foto di uomini si spacciano per essi solo per il gusto di divertirsi.
Del primo ceppo è pieno soprattutto su Badoo, Messenger e Netlog, per riconoscerli basta vedere le foto, le informazioni che forniscono, il fatto che chiedono dopo un po' la WebCam senza mai farsi vedere e c'è un estremo interesse a guardare l'apparato riproduttore maschile in Cam. Le foto che vengono prese solitamente sono quelle di ragazzine americane sorridenti e ragazze piccole d'età. Ricordo che è bene controllare il modo con cui scrivono in Chat.
Della seconda categoria sono presenti in modo imponente su Netlog e Badoo, si riconoscono subito, hanno molta voglia a guardare in Cam senza mostrarsi e a scambiare foto di ragazze e/o ragazzi rigorosamente svestite/i.
Del terzo c'è una buona diffusione su Badoo e Netlog, si riconoscono perchè le foto sono eccessivamente perfette, il corpo è troppo preciso e non ci sono imperfezioni facciali.
Quali sono le foto maggiormente prese dai Fake?
Essenzialmente quelle di modelle, di mogli, di ragazzine americane ed anche di signore o quelle prese da siti amatoriali. Fornirò ora un elenco di nominativi di ragazze/donne prese maggiormente dai Fake:
1 ) Caroline Celico (è l'attuale moglie di Kakà e le sue foto sono molto usate da ragazzi/uomini gay).
2 ) Raven Riley (è una famosissima attrice americana, è usatissima da ragazzi eterosessuali che si spacciano per donne o ragazze lesbiche).
3 ) Carlizina Jolectron (è una ragazza immagine ed è letteralmente bersagliata dai ragazzi omosessuali quando debbono crearsi un profilo da ragazza).
4 ) Ewa Sonnet (è una nota attrice e modella polacca, viene usata molto dalle false donne).
5 ) Keyra Agustina (è una ragazza italiana ed è molto conosciuta in quanto ha il lato B più stupendo di Internet).


6 ) Ines Cudna (è una modella polacca con origini tedesche. Sia lei che Ewa godono di ottima fama per via dell'abbondante dimensione del loro seno).
7 ) Ragazza irlandese (è una foto in cui si vede una donna bionda con il vestito fucsia scendere da un'auto, anch'essa è molto diffusa tra i creatori di Fake).
8 ) Ragazze ombrello (cercando su Google Immagini "ragazze" usciranno fuori molte delle foto di ragazze prese da personaggi loschi, la prima che viene presa in assoluto è quella della ragazza con l'ombrello, mora e con i capelli lunghi).
Ovviamente questa è solo una microscopica lista di donne che viene presa da parte di creatori di Fake ma la lista se uno dovesse continuare a scriverla sarebbe infinita!
Le domande da fare per assicurarsi di non Chattare con un Fake
Le domande da porre per avere la certezza di non star chattando con un Fake rappresentano la prima vera arma che ogni persona possiede per combattere questo diffuso fenomeno, infatti facendo delle domande mirate l'interlocutore è messo alle strette e non potrà non rispondere, un elenco potrebbe essere il seguente:
- "Ti andrebbe di sentirci al cell. per scambiare 2 parole?"
- "Ti va di aprire la Cam?"
- "Mi mandi delle foto tue da piccola/o?"
- "Hai altre foto in cui ti posso vedere?"
- " Ti va di vederci dal vivo per un caffè? Te lo offro io".


Le domande e le scuse che generalmente un Fake pone
Quelle che seguono invece sono le domande e/o le scuse che un Fake effettua e solitamente sono:
- "Posso vedere il tuo apparato sessuale in Cam?" (domanda)
- "Voglio vederti tutto intero in Cam, posso?" (domanda)
- "Mi fai vedere i muscoli?" (domanda)
- "Scambiamo foto di ragazze senza veli?" (domanda)
- "Hai foto di ragazzi da mandarmi?" (domanda)
- "Posso vedere le foto del tuo organo genitale?" (domanda)
- "Non ho la Cam ma se vuoi posso vederti....." (scusa)
- "Ho il cellulare rotto..." (scusa)
- "Ho la Cam guasta" (scusa)
- "Non ho soldi nel cell." (scusa)
- "Non possiamo vederci così presto!" (scusa)
- "Sono timida non posso uscire" (scusa)
- "I miei non vogliono che esco" (scusa)


NOTA BENE:


Quelle pocanzi menzionate sono delle domande/scusanti che personalmente reputo come campanelli d'allarme è chiaro che non bisogna prendere alla lettera le scusanti che ho elencato perchè può capitare che realmente una persona non abbia credito al cellulare, i genitori non vogliano che esca, ecc. ecc. quindi non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio ma sta ad un utente saper giudicare e rendersi conto con chi sta interloquendo.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento