lunedì 26 settembre 2011

Videogiocare su Internet senza installare nulla...

Videogiocare su Internet senza installare nulla



In Italia ci sono moltissime persone che usano Internet oltre che per informarsi, Chattare, guardare programmi, ecc. ecc. anche per videogiocare. Ammetto che io stesso lo uso in parte per videogiocare e devo dire che se fatta bene e nei momenti giusti questa attività può essere un ottimo passatempo. Ci sono due categorie di persone che svolgono tale hobby, il primo gruppo riguarda coloro i quali giocano ma installando i videogiochi nel loro Personal Computer nella fattispecie prima scaricano un file nel pc poi lo aprono e seguendo l'installazione guidata basata sul cliccare sempre "Avanti" riempono il pc di questo tipo di programmi, la seconda categoria (di cui faccio parte) invece è formata da utenti più attenti i quali non si sognano minimamente di inquinare il proprio Computer di giochi ma preferiscono farlo direttamente da Internet senza scaricare nulla! Ricordo infatti a tutti che la prima regola di un ottimo pc che si rispetti e sia sempre efficiente è proprio quella di tenerlo sgombro di cose inutili come per esempio i giochi, se si riempie eccessivamente con questi applicativi si rischia di consumarne le prestazioni e renderlo tremendamente lento. Di siti che offrono l'opportunità di videogiocare senza installare niente ne esistono a centinaia di migliaia ma quelli che consiglio caldamente a tutti sono i seguenti:
- http://www.gioco.it/ : eccellente sito permette di scegliere tra più di 2000 giochi divisi per categoria a seconda delle esigenze che possiede un utente, ciascun gruppo è sezionato e messo in modo da essere reperibile.
- http://www.flashgames.it/ : è stato realizzato in modo ottimo, si possono optare tra una variegatissima gamma di titoli con cui divertirsi tra cui giochi di corse, giochi di abilità, di azione, di sport, di avventura, di puzzle, di humour, da tavolo, di casinò, di logica, ecc. ecc. insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta!
- http://www.giochionline.org/ : è organizzato in modo differente rispetto agli altri infatti per ogni videogame è offerta una piccola anteprima fotografica per far comprendere meglio come è fatto il gioco.
- http://www.microgiochi.com/ : anch'esso racchiude una ricchissima scelta di titoli suddivisi per gruppi e tipologia, dalle macchine, allo Splatter, all'abilità, alla guerra, ecc. ecc.
Quelli che ho elencato sono i siti principali e più consultati, in rete ne esistono ovviamente una lista infinita!
NOTA BENE:
I giochi on line ovviamente sono TUTTI in formato Flash ciò vuol dire che bisogna munirsi del programma giusto in grado di aprire questo tipo di File all'interno del Browser, generalmente però è quest'ultimo stesso che installa in automatico il programma per aprirlo, se non dovesse richiederlo può significare o che è stato già installato oppure che andrà installato manualmente, in tal caso bisognerà andare al seguente sito: http://get.adobe.com/it/flashplayer/download/?installer=Flash_Player_10.3_for_Windows_-_Other_Browsers&d=Google_Chrome_12.0&os=Windows%207&browser=Firefox ed uscirà fuori in automatico una piccola finestra, bisognerà cliccare su "Salva file" ed installare così l'unico programma in grado di far videogiocare on line a tutti i titoli che si desidera.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987




Nessun commento:

Posta un commento