lunedì 31 ottobre 2011

Giocare a dama con un' altra persona su Internet...

Giocare a dama con un' altra persona su Internet
La dama è uno dei giochi più conosciuti e utilizzati di tutti, rappresenta per la maggior parte delle persone un ottimo passatempo da consumare nelle cupe giornate invernali in cui non si sa proprio cosa fare. La bellezza di tale gioco risiede nel fatto che nonostante il passare degli anni continua ad appassionare migliaia di persone e tutti (chi di più chi di meno almeno una volta nella vita ci ha giocato).  Su Internet esiste la possibilità di giocare con altre persone sconosciute e mettersi alla prova in questo magnifico gioco di astuzia. Dopo questa premessa che reputo obbligatoria non mi resta che dirvi come sfidare gli altri, esistono 2 metodi:
- il primo si basa nell'aprire il programma "Dama su Internet" presente nelle ultime versioni di Windows raggiungibile (nella versione 7) dal Menù "Start"--->"Tutti i programmi"--->"Games"--->"Dama su Internet".
Questo programma si collega direttamente ad un sito preposto al gioco e vi permette anche di chattare con quell'utente attraverso dei messaggi già compilati da poter inviare.
- Il secondo invece (più semplice da attuare) si basa nell' andare nel seguente sito: http://www.iremat.it/giochi_dama.htm e apparirà la superficie della dama con le pedine già inserite. Per prima cosa per iniziare bisognerà cliccare sul pulsante "Inizio" collocato in basso successivamente leggendo l'aiuto sotto iniziare la partira muovendo la pedina o aspettando che l'avversario inizi la sua prima mossa. Per muovere una pedina bisognerà effettuare un click con il tasto sinistro del mouse su di essa, apparirà lo sfondo verde sul quadratino di scelta e successivamente un click sul quadratino vuoto in cui si vuole poggiare la pedina e il gioco è fatto! Poco prima di spostarla all'interno del quadratino apparirà una manina come cursore del mouse ciò vuol dire che è possibile mettere la pedina nello spazio scelto.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento