martedì 25 ottobre 2011

Vedere le previsioni del tempo meteorologico di qualsiasi città italiana anche per molti giorni dopo...

Vedere le previsioni del tempo meteorologico di qualsiasi città italiana anche per molti giorni dopo



Si sa, prevedere il tempo meteorologico è una delle attività principali che compiono le persone prima di mettersi in viaggio e per farlo molti guardano quelle che sono presenti nei vari canali televisivi oppure si servono del TeleVideo. La pecca però che esiste nel visualizzare quelli della tv è che (in alcuni e NON tutti) non vengono effettuate le previsioni dopo 2 o 3 giorni ma arrivano al massimo al giorno dopo. Di fatto è utile conoscere tale parametro ma se una persona volesse sapere se piove o no tra 4 giorni come dovrebbe fare? Ecco che ci viene in soccorso Internet, infatti è possibile attraverso alcuni siti vedere com'è il tempo anche a distanza di molti giorni dopo. I siti che consentono questo si servono tra le altre cosee anche di disegni esemplificativi presenti accanto ad ogni città d'Italia. Ne esistono comunque veramente a migliaia ma quelli che reputo più efficaci sono essenzialmente i seguenti:
1) http://www.ilmeteo.it/ permette di capire com'è il tempo meteorologico che ci aspetta, basta scrivere la città d'interesse in alto nel riquadro bianco presente sulla parte centrale della HomePage e premere "INVIO", uscirà fuori nella parte bassa un unico prospetto sezionato in piccole parti, ad ogni sezioncina corrisponde un determinato giorno, basterà cliccare sul giorno che interessa e consultare il meteo.
2) http://www.meteo.it/ diverso rispetto al precedente si focalizza sulla cartina geografica direttamente e nella parte sinistra sono già presenti le principali città liberamente consultabili, ad ogni città vengno fornite delle informazioni aggiuntive relative al meteo che sono di grande importanza al fine di interpretare il cielo. Invece nella parte centrale della Home Page si vede per intero la nostra penisola italiana con tutti i disegni che appalesano le condizioni meterologiche.
3) http://www.3bmeteo.com/ è realizzato in modo differente rispetto agli altri, graficamente è eccezionale, fornire una visione d'insieme molto utile, pulita ed efficiente.
4) http://www.tempoitalia.it/ consiglio di recarsi subito nella parte bassa del sito perchè in essa sono contenute le informazioni più importanti senza però tralasciare il resto.
Quelli che ho menzionato sono una piccolissima parte degli infiniti siti che esistono, ho voluto inserire quelli più importanti altrimenti se li avessi inseriti tutti non avrei più finito. Ad ogni modo per averne altri basta andare su Google e cercare: "Previsioni Meteo" usciranno fuori milioni di risultati.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento