domenica 30 ottobre 2011

Ingrandire le proprie foto al fine di riuscire ad inserirle nel profilo di Badoo...

Ingrandire le proprie foto al fine di riuscire ad inserirle nel profilo di Badoo


Dico fin da subito che questa guida è molto semplice e subola, l'ho scritta solo perchè ho notato che alcuni visitatori di questo pregievole WordPress continuano a chiedermi informazioni al riguardo quindi per evitare di proseguire all'infinito nel rispondere realizzo tale manuale. Dunque, dopo che un utente si iscrive a Badoo di norma è tenuto a inserire le proprie foto all'interno del sito, dico di norma perchè si può anche scegliere di non caricarle ma se lo si fa accade che la persona in questione non può vedere le foto degli altri profili. Per tale motivo diventa obbligatorio inserire delle foto (almeno 5). La pecca di Badoo però risiede nel fatto che le foto da inserire al suo interno devono essere abbastanza grandi e purtroppo quelle con una grandezza piccola non vengono accettate impedendo di fatto il loro caricamento. Come si può fare quindi se un utente ha diverse foto piccole e vuole a tutti i costi poterle mettere nel proprio profilo? Credetemi, non c'è nulla di più semplice da fare è bene però ricordare che ingrandire una foto di per sè piccola comporta la sgranatura della stessa, di fatto succede che la qualità è letteralmente pessima rispetto a quando era piccola. Comunque basta aprire quella determinata fotografia attraverso il celebre programma "Paint" presente in tutte le versioni di Windows e ridimensionarla aumentandone le dimensioni. Nella fattispecie per chi utilizza Windows 7 consiglio di operare nel seguente modo:
1) Ricercare Paint contenuto all'interno di Menu Start--->Tutti i programmi---->Accessori---->Paint e aprirlo.
2) Dopo averlo aperto cliccare l'iconcina figurante una piccola freccia che va verso il basso di colore bianco presente in alto all'estrema sinistra dello schermo e dal menu che esce un click sulla scritta "Apri".
3) Dopo aver cliccato "Apri", si aprirà immediatamente una finestra e su di essa bisognerà ricercare la foto da ingrandire all'interno del pc e selezionarla.
4) Dopo averla cliccata grazie al doppio click del mouse bisognerà ingrandirla e per farlo sarà sufficiente un click sulla dicitura "Ridimensiona" in alto del programma Paint, appariranno due parametri numerici con già scritto "100" per entrambi, basterà inserire al posto di 100 un valore numerico maggiore come 150 e via via sempre di più al fine di raggiungere un ingrandimento maggiore. A questo punto salvare la foto pigiando la "X" in alto a destra e confermando con un "" il tutto. Si avrà un'immagine grande ma sgranata da poter inserire.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento