lunedì 12 dicembre 2011

Conoscere con precisione quante volte e in quali siti le aziende italiane hanno pubblicato uno o più annunci di lavoro...

Conoscere con precisione quante volte e in quali siti le aziende italiane hanno pubblicato uno o più annunci di lavoro
State cercando un posto di lavoro e volete sapere quante volte e in quali siti un'azienda ha pubblicato il proprio annuncio? Bene! Oggi vi dirò come conoscere attraverso il nome di un'azienda i siti in cui essa ha pubblicato un annuncio di ricerca del personale e addirittura in quali giorni! Non vi preoccupate, non c'è bisogno di conoscere chissà quale strano artificio e NON c'è nemmeno bisogno di fare quale stramba magia ma tutto si basa nell'immettere in un sito il nome dell'azienda o dell'impresa di cui vi interessa sapere quel qualcosa in più che come per magia vi uscirà non solo la lista dei siti ma anche i giorni e il testo dell'inserzione pubblicata. Che aspettate allora? Ecco dove andare: http://it.indeed.com/.
Come potete notare il sito è di una facilità disarmante e anche chi ha poca dimistichezza con la tecnologia riesce a trovarsi a proprio agio! Appena entrati bisognerà semplicemente scrivere il nome della società da voler cercare, scrivere affianco la città o la regione e un click sul tasto "Trova Lavori", uscirà fuori un elenco (nel caso in cui il sito avesse trovato qualcosa) oppure nulla (nel caso in cui non esistesse niente). Ma come è possibile tutto questo? Grazie ad un particolare algoritmo di ricerca il quale si focalizza nel ricercare all'interno di tutti i siti di lavoro esistenti quelli in cui appare la parola o le parole scritte, in buona sostanza si può definire come un autentico motore di ricerca per quel che riguarda il lavoro ed è davvero preciso! Non vi nascondo che spesso l'ho usato e mi è sempre stato di grande aiuto! Non è obbligatorio ricercare il nome di una società infatti è possibile anche solo scrivere il nome di una mansione lavorativa d'interesse ed ecco che saranno elencate tutte quelle parole che contengono o hanno a che fare con quel tipo di impiego da voi ricercato. Ora che potrete fare le ricerche che volete non mi resta che augurarvi... buon lavoro!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento