mercoledì 28 dicembre 2011

Scoprire la data della propria iscrizione a Facebook...

Scoprire la data della propria iscrizione a Facebook
Molti utenti vorrebbero riuscire a conoscere il giorno in cui si sono iscritti a Facebook e altrettanti sono quelli che vorrebbero sapere il giorno preciso in cui hanno inviato per la prima volta un messaggio su questo famoso Social Network. Ebbene io oggi vi dirò come fare per scoprire entrambi i dati, badate bene però vi spiegherò come conoscere quando vi siete iscritti su Fb ma non con la massima certezza perchè vi parlerò di un trucchetto stupidissimo che non è preciso in quanto dipende da quel determinato utente. Quello che però saprete con la massima precisione è sicuramente il primo messaggio che avete inviato ad un utente di Fb. Dunque da dove iniziare quindi? Dal primo dato di cui vi ho parlato cioè capire più o meno il periodo di tempo in cui vi siete iscritti a questo noto Network. Come scoprirlo? Semplicemente andando a visualizzare la primissima foto del profilo caricata, mi riferisco a quella che in buona sostanza avete caricato per prima e da lì capirete più o meno in che periodo di tempo vi siete iscritti. Perchè ho detto quindi che non si può avere la certezza di sapere il giorno? Semplicemente perchè molti utenti non hanno una foto del profilo perchè non hanno voluto inserirla o perchè vogliono mantenere alto il loro livello di Privacy come fare quindi per costoro? Ad essi basterà andare nell'album creato per primo e da lì riuscire a capire grosso modo il periodo d'iscrizione. Concretamente come bisogna agire? Vi basta innanzitutto entrare nel vostro profilo di Facebook, aprire l'album titolato "Immagini del profilo" e scorrerlo tutto fino ad arrivare all'ultima foto caricata, aprirla a tutto schermo e leggere in basso la data riportata, a questo punto avrete una stima piuttosto vicina alla data in cui vi siete iscritti. Come stabilire invece quando è stato inviato il primo messaggio su Facebook? Basta cliccare nella sezione dedicata ai messaggi riportata in alto a sinistra nella seconda iconcina raffigurante due piccoli fumetti, cliccarla e successivamente un click sulla lente di ingrandimento di destra con freccetta annessa e un click su "Messaggi inviati", ricercare il primo sarà piuttosto difficile da fare specie per chi ha tantissimi messaggi ma chi ha una dose elevata di pazienza riuscirà a conoscere la data precisa in cui ha inviato il primo messaggio ad un utente di Fb.


Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

3 commenti:

  1. si puo' essere iscritti a facebook senza averlo fatto, magari da qualche burlone, come si fa a scoprirlo, saluti grazie. Luigi

    RispondiElimina
  2. vorrei per cortesia risposta in italiano alla domanda precedente, grazie

    RispondiElimina
  3. Basta che apri la tua E-Mail, se la persona che ti ha iscritto conosce la tua E-Mail troverai il link di conferma dell'avvenuta iscrizione e qualche altro messaggio di notifica sempre di Fb, viceversa non troverai alcuna traccia nel tuo indirizzo di posta. Ovviamente anche nel caso in cui tu iscrivi la tua E-Mail ti arriva un messaggio di avvenuta iscrizione.

    RispondiElimina