sabato 31 dicembre 2011

Nascondere la finestra dei Download su Mozilla Firefox...

Nascondere la finestra dei Download su Mozilla Firefox
Nel precedente manuale mi sono occupato di spiegarvi come mostrare la finestra dei Download su Mozilla Firefox invece in quest'altro vi parlerò di come nascondere la finestra degli scaricamenti sempre su questo strepitoso Browser. Può capitare infatti che un giorno in cui stiamo lavorando ad un progetto particolarmente importante e stiamo scaricando qualcosa di non voler essere disturbati dalla fastidiosa finestra di Download e quindi si desiderasse la sparizione di essa. Beh oggi vi dirò come fare per farla svanire ma proseguendo nello scaricamento degli oggetti o dell'oggetto. In che senso? Nel senso che vi dirò concretamente come continuare a scaricare ma senza visualizzare quella noiosissima finestra, in che modo? Dopo che avete dato inizio all'avvio dello scaricamento apparirà di default cioè in modo predefinito la finestra di scaricamento, a questo punto non bisognerà far altro che cliccare sulla "X" in alto a destra chiudendola, vedrete che continuerete a scaricare il file. Una persona potrebbe chiedersi: "Come fa a continuare nello scaricamento se la finestra viene chiusa visto che su Windows chiudere un programma provoca una perdita di dati previa domanda di conferma?". Semplicemente perchè su Mozilla Firefox quando un utente pigia la "X" in alto alla finestra di "Download" essa è come se si riducesse ad un'entità implementata sul Browser. Tuttavia per verificare il proseguire dello scaricamento (visto che la finestra è nascosta) si può vedere grazie all'icona di Mozilla presente sulla "Barra delle applicazioni", verrà mostrato un indicatore di colore verde nell'icona che parte da sinistra (su Windows 7) procedere verso destra fino al raggiungimento del completamento.


NOTA IMPORTANTE:


1) Fate estrema attenzione perchè se volete mantenere in vita il Download NON dovrete assolutamente chiudere la finestra principale di Mozilla Firefox ma essa dovrà rimanere obbligatoriamente aperta, quella che andrà chiusa sarà unicamente quella degli scaricamenti titolata per l'appunto "Download", che in fatto di dimensioni è nettamente più piccola.


2) Se chiuderete la finestra principale di Mozilla Firefox gli scaricamenti verranno annullati e non potranno essere ripresi!


Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento