sabato 17 dicembre 2011

Reperire i migliori sfondi (Wallpaper) per il desktop di Windows da Internet...

Reperire i migliori sfondi (Wallpaper) per il desktop di Windows da Internet
Molte volte mi sono occupato di spiegare come inserire un Wallpaper (sfondo) sul Desktop di Windows ma oggi ho intenzione di illustrarvi dove si possono reperire in Rete i migliori sfondi al fine di poterli inserire. Innanzitutto (come di regola faccio con i miei manuali) vi definisco cos'è il Desktop. Non è nient'altro che una scrivania virtuale in piena regola al cui interno un utente può inserirci i collegamenti ai programmi, le cartelle e ciò che vuole. Come tutti sanno in quella reale normalmente ci si studia o si utilizzano gli strumenti che una persona ha deciso di metterci sopra (in senso letterale proprio) per esempio dei fogli di carta o una penna, beh quella virtuale è strutturata in modo molto simile nel senso che è un luogo in cui ci si inseriscono le cose principali al fine di trovare tutto e immediatamente. Su un Desktop troverete sempre l'icona del Cestino ed eventualmente quella denominata "Computer" (sto parlando ovviamente del sisterma operativo Windows e non Linux). L'immagine del Desktop è scelta dall'amministratore del Computer e può essere qualsiasi cosa, in linea di massima è un elemento grafico che rappresenta la personalità del proprietario del pc oppure può essere semplicemente una foto piacevole che aggrada particolarmente. Volete un esempio concreto? Poniamo caso che fossi un grande tifoso dell'Atalanta, ciò che mi potrebbe rappresentare sarebbe proprio la squadra per cui sono Fan di conseguenza nel mio Desktop potrei inserire l'immagine dello stemma della squadra, tutto chiaro? Ok! Detto questo vengo ad elencarvi tutta una serie di eccellenti siti Internet privi di virus (quindi sicuri al 100%) in cui stabilire l'immagine di sfondo e sono i seguenti:
http://www.sfondissimo.com/: come potete vedere appena entrati vi basta cliccare su una delle categorie di sinistra ove è contenuta l'immagine ideale che state cercando e scegliere quella che più si confà alle vostre esigenze. Dopo essere entrati su una foto non vi resterà che cliccarci nuovamente dentro per renderla a schermo interom a questi punto un click sinistro del mouse sulla stessa e dal menu che uscirà un click su "Imposta come sfondo del desktop...". In meno di un istante avrete la vostra immagine scelta come sfondo.
http://www.sfondilandia.it/: è uno dei più conosciuti e sfruttati siti per reperire sfondi per il Desktop di Windows, personalmente lo considero straordinario ma non il migliore, infatti possiede la pecca di inserire su ciascun sfondo la scritta del sito che nella fattispecie è Sfondilandia.it. Per carità, è fondamentale quella scritta al fine di non violare il CopyRight del sito che l'ha prodotta però la considero per chi vuole avere uno sfondo pulito un qualcosa di poco estetico. Comunque anche qui vi basta scegliere la categoria in cui trovare lo sfondo giusto e poi ricordarsi di massimizzare la foto e cliccare su "Imposta come sfondo del desktop...".
http://www.sfondi-desktop.org/: infine lo considero veramente eccellente, raggruppa tutta una serie di sfondi anche qui divisi per categoria e sta sempre all'utente scegliere quello che più lo rappresenta. Anche qui appena entrati vi troverete di fronte a delle piccole foto centrali e sulla sinistra le categorie in cui sono collocati gli sfondi, entrando su una di queste vi verranno elencate delle foto in versione piccola da cliccare per rendere a dimensione reale e poi anche qui come per gli altri due siti vale sempre lo stesso procedimento ossia un click destro sulla foto a dimensione estesa poi dal menu che esce un click sulla dicitura Imposta come sfondo del desktop..." e il gioco è fatto!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento