mercoledì 18 gennaio 2012

Creare una o più foto animate (GIF animate) da Internet senza usare programmi...

Creare una o più foto animate (GIF animate) da Internet senza usare programmi


Un'immagine animata può essere salvata in un formato denominato GIF, il GIF altro non è altro che l'estensione di un file grafico rappresentante nella maggioranza dei casi un'animazione. Quest'ultima nel formato GIF si palesa in modo totale perchè in molte immagini l'animazione viene supportata in toto. Windows 7 di norma per leggere una GIF ricorre al Browser Internet Explorer e secondo me questo rappresenta un suo svantaggio in quanto è preferibile visualizzare un'animazione sul "Visualizzatore di immagini e Fax di Windows", perchè dico questo? Semplicemente perchè ammirare un'animazione con tale strumento risulta molto più pratico rispetto che da una finestra di Internet Explorer. Tuttavia oggi vi spiegherò come realizzare una foto animata grazie a tutti quei siti presenti nel Web in grado di trasformare una comunissima immagine fissa in animata. Dare quel tocco magico rappresenta per certi versi un'innovazione visiva e penso che faccia piacere a tutti godere di quest'esperienza. Ma parto subito ad elencare alcuni siti precisandovi che in Rete (come molti sanno bene) è possibile reperirne una grandissima quantità ma per non farvi perdere tempo elencherò solo i migliori che sono i seguenti:
1 ) http://gifmake.com/
2 ) http://gickr.com/
3 ) http://how-to-make-gif.com/
Il primo è eccezionale, dopo essere entrati non vi resta che cliccare "Sfoglia" contenuto all'interno della prima riga al fine di ricercare nel vostro pc la foto da voler animare oppure incollare nel reparto titolato "From Url" un'immagine fissa contenuta in un sito da voler muovere.
Il secondo è di una facilità e di una funzionalità assurde! Infatti vi permette di caricare non una foto ma più foto in modo multiplo! Vi basterà cliccare su "Sfoglia" per ricercare all'interno del vostro pc la foto e le foto da voler animare, caricarle e il gioco è fatto, in pochi minuti di elaborazione verranno restituite delle ottime immagini animate!
Il terzo infine, lo considero un po' il peggiore ma nel senso che è povero dal punto di vista funzionale, comunque anche qui vi basta pigiare quel grande rettangolo verde con sopra scritto "Upload button" e caricare la foto che volete presente dentro al vostro pc! Dopo averla fatta elaborare verrà ridata in modo GIF.


Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento