lunedì 23 gennaio 2012

Scaricare film, musica, videogiochi, libri e quant'altro da Internet dopo la chiusura di Megaupload...

Scaricare film, musica, videogiochi, libri e quant'altro da Internet dopo la chiusura di Megaupload
Nel gennaio del 2012 è avvenuta la chiusura da parte dell'FBI del sito Megaupload, per moltissimi utenti l'eliminazione di questo sito è stata una perdita terribile in quanto permetteva di scaricare film, musica, videogiochi, libri e quant'altro in modo diretto, senza dover utilizzare programmi di File Sharing come eMule ma soprattutto aveva il grande pregio di supportare enormi quantità di MegaByte. La chiusura di questo stupendo sito si è rivelata imponente ed è stato per molti un vero colpo. Purtroppo la decisione presa dall'FBI è stata irrevocabile tanto da provocare l'arresto del fondatore. La cosa ancora più triste poi è che anche altri siti simili si sono autosospesi al fine di scongiurare una imminente chiusura definitiva, tra questi ci sono i seguenti: FileServe, Hotfile, Rapidshare, Uploading.com e zSHARES. Se comunque da un lato molti internauti si disperano dall'altro esiste sempre qualche escamotage. Ma prima di venire alla questione voglio ribadire ancora una volta che scaricare dei prodotti è reato solo nel caso in cui chi preleva quel prodotto ne ha un beneficio economico ma se lo usa per conto proprio e non ne ottiene alcuna entrata pecuniaria (soldi) allora NON è un reato. Detto questo oggi vi elencherò per l'appunto tutta una serie di siti simili a Megaupload in cui si possono caricare file e si hanno buone possibilità di reperire musica, film, libri, ecc. ecc. Ma partiamo subito! I siti che vi consiglio sono i seguenti:
1 ) Mediafire http://www.mediafire.com/ su questo sito è possibile trovare tutto quello che si vuole all'80% circa, è uno dei pochi portali rimasti ancora in vita che garantisce la piena offerta dei contenuti più disparati. Lo suggerisco vivamente!
2) FileJungle http://filejungle.com/ dalla grafica molto carina e colorata, è prettamente in inglese, si usa in modo facilissimo, non richiede la registrazione ed è pratico.
3 ) FilePost http://file-post.net/it/ è in italiano, arriva fino a ben 1 GB, permette di caricare foto e quant'altro. È molto dettagliato e semplice da usare.
4) MovShare http://www.movshare.net/ possiede una grafica piuttosto semplice e al tempo stesso facile da usare, ci si può anche registrare per effettuare un caricamento oppure farlo da ospite.
5) Novamod http://www.novamov.com/ similissimo a MovShare ha il pregio di caricare più velocemente i files rispetto al suo precedessore.
6) VideoWeed http://www.videoweed.es/riesce ad arrivare addiritura ai 2 Gb di caricamento, è di una facilità disarmante e consente anche l'uploading di file multipli.
Vi consiglio di usarli e consultarli perchè sono davvero ottimi!




Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



Nessun commento:

Posta un commento