lunedì 30 gennaio 2012

Inserire effetti, cornici, fotomontaggi e glitter su foto e immagini...

Inserire effetti, cornici, fotomontaggi e glitter su foto e immagini
Nell'enorme e variopinta quantità di cose che la Rete offre ce n'è una molto simpatica la quale consiste nella possibilità di aggiungere dei particolari effetti su foto e immagini. Non soltanto effetti ma anche cornici, montaggi ed il cosiddetto glitter. Quest'ultimo è un particolare tipo di effetto che consiste nel rendere animata una qualsiasi immagine. Esistono dei programmi in grado di fare tutto ciò ma per una questione di semplicità e di risparmio spazio su disco vi consiglio di sfruttare taluni siti. Nel Web ce ne sono moltissimi e ognuno di questi possiede delle caratteristiche che lo rendono unico, tra i tanti che ci sono ve ne consiglio solo tre che reputo veramente buoni, essi sono i seguenti:
1) Pho.to http://funny.pho.to/it/
2) Picjoke http://it.picjoke.net/
3) Scrapee http://www.scrapee.net/it.
Il primo è favoloso, appena entrati (come potete vedere con i vostri occhi) troverete delle piccole anteprime fotografiche con sopra un titolo diverso che ne indica la caratteristica. In ognuna di quelle piccole immagini c'è il risultato di quello che otterrete. Il procedimento per inserire un determinato effetto alla vostra foto è sempre lo stesso e si ripete di continuo quindi spiegandolo una volta da parte mia si ripeterà per tutte le altre eventuali immagini di cui eventualmente desiderate ottenerne l'effetto. Per prima cosa dobbiamo possedere una foto all'interno del nostro pc di cui vogliamo aggiungere un effetto o qualcosaltro, successivamente un click sinistro sulla piccola immagine di anteprima dopodichè appariranno su schermo due rettangoli principali, il primo titolato "Dal disco" (localizzato a sinistra) ed il secondo titolato "Mettere URL" a destra. Se vogliamo ottenere un effetto ad una foto presente nel nostro pc cliccheremo "Dal disco" se invece la foto che vogliamo alterare è presente in qualche sito incolleremo il link dell'immagine cliccando precedentemente su "Mettere URL". Cliccando "Dal disco" apparirà istantaneamente una finestra di Windows in cui ricercare nel Computer l'immagine, basterà cliccare due volte su quella prescelta e attendere il tempo necessario al termine del quale apparirà direttamente l'immagine con la modifica attuata.
Il secondo sito invece (Picjoke) consente di creare foto divertenti, ironiche e ricche di fascino, ciò che contraddistingue questo sito dagli altri due è l'enorme quantità di effetti e cornici che si possono aggiungere, ce ne sono per tutti i gusti! Anche qui bisognerà cliccare l'anteprima fotografica dell'effetto che si vuole ottenere, dopodichè cliccare sul rettangolo "Sfoglia..." localizzato al centro della pagina, apparirà la consueta finestra di Windows su cui ricercare l'immagine nel nostro pc, poi selezionarla attraverso il doppio click e caricarla, apparirà anche qui su schermo il risultato finale da poter salvare.
Infine il terzo ed ultimo (Scrapee) lo ritengo il più rifornito di tutti oltre a tutti i servizi offerti dagli altri due offre l'opportunità anche di deformare i volti, creare effetti cornici per due foto, rendere collage prodotti multimediali, creare cornici animate, ecc. ecc. Insomma contiene una quantità di caratteristiche molto elevate. Visto che il sito è totalmente italiano mi sembra inutile fornire una descrizione di come si caricano foto, ecc. ecc. vi posso quindi soltanto dire di cliccare il titolo dell'effetto che volete applicare e seguire le chiarissime istruzioni visualizzate a schermo, avrete delle immagini stupende e al tempo stesso fantastiche!




Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



Nessun commento:

Posta un commento