martedì 6 giugno 2006

Fare il salvataggio dei contatti MSN tramite il BackUp...

BackUp dei contatti MSN Messenger ---> FILE .CTT

 

A volte è fondamentale fare il BackUp dei contatti così da non trasferirli ogni volta, uno per uno, nel vostro nuovo account. Con il termine BackUp si designa il totale salvataggio di cose importanti in formati o supporti in grado di salvaguardarci. Per farlo è molto semplice, accedete al vostro MSN Messenger, andate in alto e pigiate su su "Contatti", vi apparirà la voce "Salva elenco contatti" e "Importa contatti da un file". 

Se cliccate in "Salva elenco contatti", date un nome al file, vi verrà salvato nel vostro computer un file in formato .ctt.

Questo file contiene tutti i vostri contatti Messenger. Ora nel vostro nuovo contatto potrete cliccare su "importa contatti da un file" e selezionare quel file. Ed ecco che, come per incanto avrete tutti i vostri contatti che avevate nel vostro vecchio account MSN. 

 

Modificare il File .Ctt

A volte cambiamo account perchè stanchi di persone che ci assillano o rompono l'anima, o anche perchè ormai il nostro contatto raggiunge così tanti contatti da non riuscire a contenerli tutti.

 

Come ho scritto sopra, create il BackUp dei vostri contatti. Cliccate sul file .Ctt che avete creato con il tasto destro del mouse ---> Apri con ---> Blocco Note,

 

Giunti a questo punto non bisogna fare altro che cercare tutti i contatti inutili e cancellare tutta la stringa, ad esempio se volete cancellare il contatto STEFANO991@EXAMPLE.IT cancellate tutta la stringa:

 

      <contact>STEFANO991@EXAMPLE.IT</contact>

 

Ricordate di mantenere l'ordine. Fatto quamto scritto sopra, cliccate su "FILE ---> SALVA"

Ora quando "importate" il file .Ctt ci saranno solo i contatti che desiderate voi.

 


 

Domande Frequenti:

 



Non ci sono domande frequenti.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


3 commenti:

  1. ciao volevo chiederti se è possibile effettuare un backup nn della lista dei contatti ma delle emoticon, carattere, suoni...
    grazie

    RispondiElimina
  2. scusa la domando ma se io faccio il backUp dei contatti poi a loro gli viene la finestrella se vogliono "associarsi" al mio contatto oppure eè come se io nn ho mai cambiato contatto?! x favore puoi risp il prima pox sul mio spaces??.. grazie in anticipo

    RispondiElimina
  3. Da tempo cerco di eseguire il Backup i miei contatti di WLM, ma quando clicco su "Salva Elenco contatti..." non succede nulla se non un preve lampeggio dei contorni della finesta di Windows Live Messenger. Qualcuno ha una soluzione a questro strano problema?
    Forse qualche DLL corrotta?
    Grazie per le risposte.
    Giampaolo
     
    P.S.: WinXP2pro sp2

    RispondiElimina