sabato 24 giugno 2006

MSN Space LIVE...

MSN Space LIVE

Alle innovazioni di MSN pensavo di dovermici non più abituare, così non è stato quando ho letto che gli Spaces sarano rivoluzionati, infatti uscirà MSN Space LIVE!

E' una nuova versione di MSN Space! Sarà una piattaforma leggera, comoda, dinamica, non troppo pesante, ma pretenderà molto nella grafica che sarà potenziata.

I tecnici MSN ci stanno lavorando sopra e a breve sarà disponibile ai vostri occhi questa nuova versione.Vi avverto dicendo che sarà disponibile nell'arco dell'estate.

 

L'url ovviamente cambierà in: http://trucchi-e-consigli-msn.spaces.live.com/

** Al posto di "trucchi-e-consigli-msn" ci sarà l'URL del vostro Space.

 

Informazioni tecniche 

La futura integrazione del Social Networking, precedentemente in beta limitata per il mercato australiano, era conosciuta fin dal suo annuncio avvenuto durante il Financial Analysts meeting di un anno fa. Secondo quanto trapelato precedentemente gli utenti avranno il completo controllo sul loro social Network e il sistema richiede che gli inviti vengano accettati da entrambe le parti prima della pubblicazione nel modulo. Sarà anche possibile attribuire "Tag" ed inserire commenti di descrizione. Il team ricorda che gli utenti potranno in ogni momento passare alla versione a sottoscrizione (abbonamento MSN Hotmail Plus… in attesa di Live Mail Plus?) per disabilitare completamente gli annunci pubblicitari. Inoltre titolo e tagline non saranno più limitati all'intestazione Spaces, ma l'utente potrà scegliere di mostrarli come modulo e posizionarli dove preferisce nel Blog. L'introduzione del Breadcrumbing (una barra di navigazione come quella dei forum che mappa gli spostamenti nel sito) e di un nuovo modulo opzionale di navigazione consentiranno poi di consultare facilmente il blog e spostarsi all'interno del sito. Il team annuncia inoltre che con la nuova versione Windows Live Spaces verranno offerti anche molti nuovi modi per esprimersi e personalizzare il Blog. Verrà infatti introdotto il supporto per le mini-applicazioni Windows Live Gadget "sviluppate dalla community per la community". Infine ricorda che con la transizione a Windows Live Spaces ci sarà anche un'ulteriore modifica della struttura URL, come detto sopra includente il nuovo dominio live.com. Sarà comunque l'ultimo trasloco di URL, promette Microsoft, eseguito, per quanto possibile, in maniera indolore per gestori di Spaces e visitatori al fine di velocizzare i tempi per andare da uno Spazio MSN ad un altro.

 

ECCO UNA PICCOLA ANTEPRIMA CHE DIMOSTRA VISIVAMENTE PARLANDO CIO' DI CUI SI COMPONE TALE VERSIONE:

 

Image Hosted by ImageShack.us

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


6 commenti:

  1. qsto msn live...mi ha fatto 1 macello al mio space...!saai come posso risistemare il layout?aspetto tue notizie

    RispondiElimina
  2. windows live m ha incasinato ttt!!! adesso sul mio space nn s capisce nnt... sull'anteprima nn fa vede gli elenki al lato destro e sposta gli interventi in fondo alla pagina.... sai cm posso sistemarlo???? t prego dammi 1a mano!!! grazie... ...:::Roby:::....

    RispondiElimina
  3. MI è SUCCESSO UN KASINO NEL BLOG...... NN RIESKO PIù AD ALLARGARE IL BLOG...CIOè INSERISKO NEL CUSTOM HTML IL CODICE PER ALLARGARE IL BLOG MA OGNI VOLTA KE SALVO MI SKOMPARE ED è KOME SE NN L'AVESSI INSERITO...ORA HO IL BLOG KE FA SKIFO TUTTO MOZZATOOOOOO!TI PREGO AIUTAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...ASPETTO UNA RISPOSTA...MAGARI SE PUOI LASCIARMI UN KOMMENTO NEL BLOG..!XFAVOREEEE
    BACINO!

    RispondiElimina
  4. questa nuova versione mi ha incasinato tutto...nn  mi apriva + il blog...ho dovuto cancellarlo e adesso lo sto rifacendo...ma nn riesco + a mettere il custom html...come posso fareeee???? help meee!!! passa da me e magari lasciami un commento cn scritto cm posso fare a rimettere il custom html

    RispondiElimina
  5. E' una grandissima cavolata. . . Credo che windows non abbia mai fatto una stupidata così enorme. Se avete seguito il procedimento di sopra conviene resettare le impostazioni fino al livell predefinito, se hai cancellato il blog scegliendo l' opzione "elimina il blog" allora per 60 giorni sul tuo contatto non saranno disponibili i servizi spaces man. In poche parole, aspetta due mesi e mettiti l'anima in pace. . .

    RispondiElimina
  6. To the global wow gold the cheapest wow power leveling under the cheapest single-site!

    RispondiElimina