sabato 4 novembre 2006

Eliminare un modulo ossia un elenco che non serve più...

Presentazione

Dopo la rivoluzione dei nuovi Spaces targati Live.com ancora mi capita spesso e volentieri di vedere persone che non sanno come si elimina un modulo o meglio un elenco dal proprio Spazio. E' pur vero che solo con l'abitudine uno può avere la possibilità di imparare qualcosa ma non vedo in alcune persone il benchè minimo sforzo per conoscere ciò che devono. Si nascondono dietro le solite parole: "No, non ne sono capace, aiutami tu ti prego Leà, non ho i mezzi e le capacità necessarie, sono una schiappa col pc." Queste parole devono terminare, anche io all'inizio non sapevo nemmeno cosa fosse il linguaggio HTML, un sito internet e adddirittura come si creava un Live Space. Mi sono documentato e po ho studiato duramente per giungere agli attuali risultati.

 

Procedura per eliminare un modulo o elenco dal proprio Spazio

 

Dunque, veniamo al lato pratico della vicenda. Per poter eliminare un modulo, 2 sono le possibili scelte, altre non ve ne consiglio, o perchè troppo complesse da attuare o perchè troppo poco sicure.

La prima è di fare quanto segue:

1) Effettuare l'accesso al proprio Messenger

2) Recarsi nella modalità di modifica ovvero cliccando l'iconcina posta sotto al vostro contatto in cui si presenta il vostro space.

3) Riportare nella barra degli indirizzi del vostro browser, ovvero quella in cui scrivete (http://www.)  l'URL del vostro sito, il mio è http://trucchi-e-consigli-msn.spaces.live.com/customize/ al posto di trucchi-e-consigli-msn metterete il vostro.

4) Dopodichè, apparirà nel vostro monitor l'immagine posta qui in basso, a sinistra potrete agiungere con la "v" di colore verde il prescelto elenco, oppure togliendola avrete la possibilià di eliminarlo.

Image Hosted by ImageShack.us

5) Salvare il tutto  cliccando su "Salva". Da me indicato con la freccia viola.

 

L'altro metodo è di recarsi sempre nel vostro Space così da poterlo modificare, e, cliccare alla destra la X dell'elenco da togliere, è riconoscibile perchè è piccola e trasparente. Verrà eliminato, ma sopra, nella striscia gialla che vi apparirà dovrete pigiare il tasto sinistro del mouse su "Salva" per poter rendere effettive le vostre modifiche.

 
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


5 commenti:

  1. иєνяOтiкα__™24 luglio 2008 alle ore 10:00

    A me nn lO fa fare...
    mi dice ke la pagina ke stO cercandO nn
    è reperibile...uffi...
    cm dv fare?!

    RispondiElimina
  2. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (wow gold) are cheap, (wow power leveling) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -102900140480945

    RispondiElimina
  3. ciao.. sks potresti passare x favolre nel mio paces e aiutarmi? xk ho 1 iPod k riproduce ciò k volgio ma contemporanemanete altri file, ho provato facendo xsnalizza - moduli e da li ho cercato ks nn andava ma nn ho risolto nulla.. se passi da me x favore carca d capire il probema e magari spiegami km fare a rsolvero grz ciao..

    RispondiElimina
  4. sto facendo prove per il blog....ho fatto aggiungi elenco senza volerlo e da allora mi elenca solo i titoli del blog non mi appaiono più direttamente per esteso. cosa devo fare???? Poi non riesco a cancellare i moduli, possibile che non si può fare???

    RispondiElimina