martedì 7 novembre 2006

Installare tutti e 3 i Power Toy tramite un semplicissimo Gadget


Installare tutti e 3 i Power Toy tramite un semplicissimo Gadget

Non pochi utenti hanno la dimestichezza di inserire nel proprio Space i Powe Toy che come orami ben sapete sono:

1) Media Player

2) Custom HTML (modulo in cui mettiamo, con codici, immagini, scritte, contatori, ecc)

3) Tweak UI (utile strumento con cui, per esempio, possiamo coprire il tema dello sfondo, dare i colori ai moduli, ai testi ecc.)

quindi con l'avvento dei Gadget (leggete l'intervento in merito) molti programmatori hanno aggiunto, con codice Javascript, delle piccole utilità nei Gadget stessi, oltre ad altre funzioni come, per esempio, giochi, orologi, meteo, utilità, strumenti Windows ecc.


Una di queste utilità, a mio parere l'unica, è un Gadget che se installato nel vostro Spazio, vi fornisce l'opportunità di installare i 3 Power Toy pocanzi citati oppure solo quello che vi interessa nel vostro Space. Inoltre alla fine dell'installazione, cancellerete il Gadget che ormai non serve più!


Come sempre vi illustro il procedimento:


 entrate nel vostro Space in modo da poterlo modificare e cliccate su "Personalizza" 



in Moduli cliccate su "Aggiungi gadget da Windows Live™ Gallery.." 

nella pagina che si aprirà scegliete "Strumenti e Utilità" 


  Image Hosted by ImageShack.us


selezionate la pagina 5 (la pagina può cambiare se aggiungono altri Gadget) 


 


Image Hosted by ImageShack.us


 scegliete il PowerToyInstaller e cliccate su "Aggiungi al tuo spazio" 


 


Image Hosted by ImageShack.us


cliccate con il tasto sinistro del mouse su OK 


 


Image Hosted by ImageShack.us


ritornate sulla pagine del vostro Live Space (che avevate lasciato aperta in modalità modifica) e aspettate il caricamento del Gadget


  


Image Hosted by ImageShack.us


cliccate su "Installa Gadget" 


 


Image Hosted by ImageShack.us


ed ecco i tre Power Toy da installare. Ora con il tasto destro del mouse, selezionate il Power Toy che vi interessa e cliccate su "Apri in altra finestra. Quindi andate su "Personalizza" 


 


Image Hosted by ImageShack.us


e, nella sezione "Moduli" scegliete il Power Toy da voi scelto. Cliccate su Salva e vedrete il vostro Power Toy installato.


Alla fine potete eliminare il Gadget che non vi è più utile.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


16 commenti:

  1. ciao allora sxo tanto ke tu legga il mio commento....io ho provato a inserire un gadget ma ogni volta ke clicco su aggiungi al tuo spazio poi su ok, nn mi cambia niente.....cosa è successo? mi riusciresti a dare una mano?bè se hai tempo passa da me.... complimenti per il blog....

    RispondiElimina
  2. ciao
    nel mio power toy custom html posso inserire solo circa 2000 caratteri.
    E' possibile oppure sbaglio qualcosa io???
    rispondi sul mio blog il più presto possibile
    grazie dei consigli che mi dai!!!

    RispondiElimina
  3. io sono andata dove dici tu....ma....il power toy nn c'è...ho provato anke a fare la ricerca ma nn c'è...

    RispondiElimina
  4. mi dispiace ma neanke io ho trovato il powertoy...addirittura nn c'è neanke la pag 5 ke indichi te...fammi sapere...ciao

    RispondiElimina
  5. Anche io non lo trovato perchè arriva fino a pag 4. Se provo ad inserirlo nell'altro modo aggiungendo la parola al link non mi inserisce nulla...  mi puoi aiutare???

    RispondiElimina
  6. ciao scusa ma vado sulla lista dei gadget nella sezione UTILITA' e mi arriva fino alla pagina 5!! nn hai una altra pagina in cui si può trovare oppure potresti metterlo nel tuo blog così poi si può prendere!! please risp!! ciao ciao belliximo blog

    RispondiElimina
  7. io non trovo niente!!!!!!aiutoooooooo!!!!!!11

    RispondiElimina
  8. ciaociao......sono alberto, no riesco a trovare la pag. su wikipedia ci sono 1 po di codici da inserire x inserire il custom html ma non vanno!!!!!! io devo inserire 1 javascript, su può con il custom html vero???? se puoi risp sul mio blog!!!!! grazie 1000....
    ciaociao   compliments x il blog

    RispondiElimina
  9. NN RIESCO A TROVARE POWERTOYINSTALLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

    RispondiElimina
  10. ஜ´¯`°¤.¸(¯`¤ ♥(THAY'92)♥ ¤´¯)¸.¤°´¯`ஜ13 ottobre 2007 alle ore 07:22

    ma  nn c'è ilpower toy nstaller!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao senti volevo dirti che ho visto tutte e 5 le pagine ma non c'è il powertoy dove lo posso trovarenon puoi metterlo sul tuo sotto forma di programma per scaricarlo...Ciao grazie...blog fantastico!!!

    RispondiElimina
  12. Non riesco a trovare il powertoy, ho fatto tuutto quello che c'era da fare  ma niente please aiutami

    RispondiElimina
  13. ciao volevo dirti k nn c'è power toy custom!!!!!!!!!!cm posso fare adesso?????AIUTAMI!!!PLEASE!!

    RispondiElimina
  14. Questo gadget non è più nella lista dei gadget come si fa ora ?

    RispondiElimina
  15. si infatti non c'e piu!!help me rispondimi..

    RispondiElimina
  16. Ciao, volevo dirti ke il power toy installer non c'è nella galleria, come faccio?Grazie comenque

    RispondiElimina