lunedì 20 novembre 2006

Prendere la stringa ossia il link audio o video da altri Spaces...

Prendere la stringa ossia il link audio o video da altri Spaces

A chi non è mai capitato di entrare in uno Space ed ascoltare un brano Mp3, Asf, Wav o vedere un videoclip che ci è particolarmente piaciuto?!
Scommetto che ognuno di noi abbia fatto come prima azione quella di andare nel lettore Media Player e con il tasto destro del mouse cercare di copiare l'URL. Ma purtroppo non siamo riusciti nell'intento, poichè nel lettore dello Space stesso è stato tolto il segno di spunta da"Right click menus" che disabilita la visione dell' URL.

Ci sarebbe un procedimento, abbastanza complesso e artificioso ma che potrebbe anche non riuscire poichè ci sono da trovare codici nidificati che purtroppo fanno visualizzare solo una parte dell'URL del file che vogliamo prelevare. E allora?

Ho elaborato un codice in Javascript di semplice utilizzo con cui potrete, immediatamente e con faciltà, prelevare e copiare qualunque cosa vi sia nel lettore "Windows Media Player" di uno Space!

Il codice è il seguente:

 

javascript:PTMediaPlayer.launchurl(PTMediaPlayer.currentMedia.sourceURL); 


 

Vi illustro testualmente cosa dovete fare con questo codice:

 




  1. Copiate tutto il codice, ossia lo selezionate e cliccate con il tasto destro del mouse, dal submenu che uscirà clicchiamo su Copia.


  2. Aprite il Blog dove è la canzone, il video o altro che volete copiare


  3. Al posto dell' URL dello Space aperto (sopra nella barra degli indirizzi) incollate il codice JavaScript


  4. Cliccate su INVIO


  5. Quando vi si apre il lettore "Windows Media Player" sul vostro Pc, andate sul nome del file che sta riproducendo (in alto a destra) e cliccando con il tasto destro, sul menù che vi si visualizza cliccate su "Proprietà" e copiate tutto l' Url (indirizzo) che metterete nel lettore del vostro Blog.


  6. Se invece vi si apre (in genere con FireFox) una maschera che dice se volete "Ascoltarlo" oppure "Salvarlo sul disco" potete anche salvarlo sul vostro Pc.

Per capire bene se avete capito basta osservare la seguente immagine:


Image Hosted by ImageShack.us


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


16 commenti:

  1. wow....sei una forza ragazzo!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti...!

    RispondiElimina
  2. sei il migliore!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. auguri pure a te visita anke il mio spaces!

    RispondiElimina
  4. sei grandissimo!complimenti!

    RispondiElimina
  5. ciao leandro... intanto complimenti... grazie a te sto facendo un blog nnt male:-)... cmq volevo dirti... ma io faccio ttt quello ke dici su... poi premo INVIO e si apre firefox... cm faccio a prendere i  link di quela canzone???
    risp nel mio blog o se vuoi qui tombo90@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. ciao volevo dirti che sei un genio e poi che le tue spegazioni sn perfette e che questa sn riuscito a metterla in pratica ma da te vorrei che mi spiegassi una cs! cm hai fatto a prendere quell'immagine? risp sul mio blog grazie

    RispondiElimina
  7. grazie mille per i tuoi "consigli"...però ho per favore bisogno di sapere come s'inserisce un video di "you tube" nel mio spazio......TI PREGO HEALP......GRAZIE!!!!!
    ROBY

    RispondiElimina
  8. ciao! innanzitutto ti faccio i miei complimenti, sei davvero bravo! grz a te ho potuto rimodernare il mio "spento" blog! ma avrei da porti una domanda alla quale nn sn riuscita a trovare risposta qui (anke xkè nn riguarda gli spaces): cm fai a salvare immagini ritraenti le finestre di windows? (come quella che hai messo in qst "intervento"). mi servirebbe tanto saperlo! per favore, potresti darmi una mano?? qnd hai tempo mi risponderesti? mi rendo conto che la mia, rispetto al resto, è una cazzata....xò visto ke sai farlo... grz mille in anticipo! (se deciderai di darmi una mano e nn lo riterrai troppo noioso....)....ciao ciao bacioni!

    RispondiElimina
  9. hai spaziato bomber mai visto un blog cosi fiero!!!!!!sei veramente un genio!!!!

    RispondiElimina
  10. DAVVERO MOLTO BELLO IL BLOG.PASSA DA ME CHE DEVO CHIEDERTI UN Pò DI COSE.GRAZIE, TI LASCIO ANCHE IL MIO CONTATTO MSN: vladyslava@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Rispondo a dile... E' molto semplice... Quando hai visualizzato l'immagine della finestra windows che vuoi copiare, premi il tasto Stamp Rsist sulla tastiera (si trova in alto a destra, vicino a bloc scorr e Pausa Interr). A questo punto apri un qualsiasi programma di grafica (io ti consiglio paint che è il più semplice da usare). Vai su Modifica e scegli Incolla. Sul file si incollerà l'intera schermata. Scegli l'opzione ritaglia, e taglia solo la parte che t serve. Apri poi un nuovo documento paint e scegli nuovamente Incolla. Ridimensiona la pagina... salva... e il gioco è fatto!!!

    RispondiElimina
  12. Tanta lana questo blog, complimenti! :)
    Scusa la domanda ma di computer e internet sono parecchio ignorante, caricare sullo space una canzone dal pc non è possibile?

    RispondiElimina