giovedì 2 novembre 2006

Tutte le informazioni sul modulo Album Fotografico

Cos'è l'Album Fotografico?

L'Album Fotografico non è nient'altro che un elenco in cui sono presenti divisi per album tutte le foto che l'utente sceglie di aggiungere.
Come aggiungere tale modulo?
Per mettere il modulo foto dovete accedere al vostro Space così che lo potete modificare, in alto a destra cliccate su "Personalizza", successivamente spostatevi in "MODULI" in alto, aprite il submenù "FOTO", ed ora che l'icona è blu cliccate sull'icona per aggiungere questo modulo. Se l'icona è grigia il modulo è già presente nel vostro blog.
Per salvare le modifiche apportate cliccate su salva nella striscia gialla che vi è apparsa.

Inserire un nuovo album
Per inserire un nuovo "album" (ovvero una categoria che determinerà alcune vostre foto) cliccate su: AGGIUNGI.

Ora puoi creare un album cliccando su aggiungi, dargli un titolo e caricare le tue foto:

Se viene richiesto clicca in alto su "ACTIVE X" (con il tasto destro del mouse) ed installalo.

 

Vediamo ora quali sono le operazioni per metterle in maniera fisica:

1) Scegli le foto del tuo pc.
2) Cliccando in alto su "modifica foto" puoi ritagliarle e modificarle come vuoi!
3) Infine clicca su "CARICA"
4) Finito il tutto clicca su "Salva e chiudi"

L'album fotografico dispone di molte opzioni, vedi tu di scoprirle. Non è difficile da gestire. Le cose più importanti le ho specificate sopra.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti:

 

1)° Domanda: Come si fanno a riordinare le foto?
1)° Risposta: Per riordinarle bisogna modificare ogni categoria in ordine inverso, modificare prima l'ultimo album che si vuole fino ad arrivare al primo. C'è da lavorarci sopra, vi consiglio di farci un po' di prove.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


25 commenti:

  1. CIAO..
            DATO K DAI 1 MANO A TUTTI...POTRESTI DARLA ANKE A ME??
    VORREI SAPERE:
                     SI POSSONO AVERE + ELENKI???
                      SE SI COME???
    GRAZIE CMQ...IL TUO SPACES E' BELLISSIMO..
                                                     E UTILISSIMO...
    SPERO DI AVERE 1 RISPOSTA... (=^_^=)
                   BACI
                                      _SELENIA_

    RispondiElimina
  2. ehi volevo ringraziarti x tt le cose ke scrivi in qst blog, moltissimi dei tuoi consigli mi sn serviti x migliorare il mio blogguzzo e devo dire ke pur non essendo una grandissima esperta di informatica o di computer sn sempre riuscita a capire le tue istruzioni da sola, qndi o significa ke tu spieghi benissimo oppure io sono semplicemente un genio ihihihihi vabbè cmq grazie x quello ke fai!!! ciuz!!! FrAnCy

    RispondiElimina
  3. Ciao... Il tuo blog è utilissimo... Grazie!
    C'è un modo di modificare l'ordine degli album fotografici senza dover star lì a cancellarli e reinsere tutte le foto?!?
    Grazie ancora... Passa dal mio blog quando vuoi!

    RispondiElimina
  4. ciao è la prima volta che visito il tuo blog,complimenti è molto utile...ti volevo chiedere è possibile elimiare un album fotografico?

    RispondiElimina
  5. bello sto blog utillissimo 6 un big ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!! Sei un grandioso!!!

    RispondiElimina
  7. Sei un grande.....!!!!!il tuo blog è uno spettacolo!vieni a trovarmi nel mio!kiss.........!!! =)

    RispondiElimina
  8. Ciao...il tuo blog è davvero utile...volevo chiederti una cosa...come si eliminano gli album?spero in una tua rispoasta grazie mille ciao ciao sara

    RispondiElimina
  9. ciao...vorrei sapere come fare per non far copiare le mie foto agli altri utenti!!!! grazie mile!!!!

    RispondiElimina
  10. CIAO IL TUO BLOG è TRA I MIGLIORI KE ABBIA VISTO.KOMPLIMENTI.VOLEVO KIEDERTI UNA KOSA...XKè QUANDO PROVO AD AGGIUNGERE LE FOTO AGLI ALBUM SI BLOKKA TUTTO??NN KREDO DIPENDA DAI POPUP DATO KE SN KONSENTITI...

    RispondiElimina
  11. grazie il tuo blog è utilissimo ma... cm si eliminano gli album?non c riesco!!!spero mi darai una rsp prima o poi...grazie!

    RispondiElimina
  12. Tutto chiaro! Però ho un problema.
    Quando seleziono la foto e faccio carica, mi compare la finestra con la barra di caricamento,
    ma una volta finito e tornato alla pagina dell'album (quella da cui dare salva e chiudi, per intenderci)...
    le foto non sono state caricate! Puoi aiutarmi?!?!
    Grazie!
     
    ps
    che hai un blog stupefacente che te lo dico a fare?!

    RispondiElimina
  13. E' possibile conoscere il numero delle foto caricate nel mese e calcolarne la rimanenza ? Grazie

    RispondiElimina
  14. stesso problema di francesco..forse ho ignorato cosi tante volte il controllo active x ke nn mi compare + :( .. mi dici come installarlo?? ti prego passa!!!!!

    RispondiElimina
  15. ciao volevo un informazione,e da poco che ho allestito lo spaces..vorrei mettere delle immagini ma non voglio che si vedano nella home dello space...ce qualche modo per creare una pagina secondaria,perchè non voglio che la home page del mio spaces diventi orribilmente lunga..in attesa di riscontro vi saluto..pregasi rispondere tramite e mail

    RispondiElimina
  16. ciao!!!
    complimentii per il blog!!! ho bisogno però ancora di un tuo aiuto....vorrei modificare la dimensione dei modelli perchè quello delle foto è enorme...tu sapresti dirmi se si può fare?? grazie
    risp sulla mia mail

    RispondiElimina
  17. Ciao,
    non riesco a capire se esiste un modo per modificare i propri album fotografici senza alterarne la data di quando erano stati creati. Spero possa aiutarmi...
    grazie Daniela

    RispondiElimina
  18. ti prego mi devi aiutare...da dp settembre(qnd ho messo le foto delle vacanze estive)ogni volta ke provo a mettere le foto mi da sempre cm errore il fatto ke ho superato il limite mensile...ma io nn metto foto d'allora.rispondimi nel blog o lasciami il tuo contatto ho veramente bisogno d aiuto e nessuno m sa aiutare....grazie in anticipo aspetto impaziente la tua risposta

    RispondiElimina
  19. Ciao bello e utile il tuo blog! Ma io ricordo che un pò di tempo fa per modificare l'ordine degli labum nella lista, bastava passare con il mouse sulla striscia dove era indicato il nome dell'album e comparivano due freccettine azzurre a destra una verso l'alto e una verso il basso e cliccando sull'una o sull'altra l'album da te scelto cambiava posizione, perciò se c'era un album che volevi avere direttamente all'apertura della pagina, dovevi solo spostarlo come primo della lista... ora è da un pò che non lo fa più e bisogna fare come dici tu... però che menata! Ciao!

    RispondiElimina
  20. ciao...anke se nn ci konosciamo volevo dirti ke è utilissimo il tuo bloog!!!!!;)ciao

    RispondiElimina
  21. ciao,complimenti sei molto chiaro nelle tue spiegazioni e aiuti molto.A me piacerebbe ridurre la dimensione del modulo foto ma nn ci capisco molto ora vedo se in altre tue informazioni le trovo...di nuovo complimenti..ciaoooo

    RispondiElimina
  22. Ciao, prima di tutto complimenti x il blog, forrei farti una domanda sto creando anke io un blog e non sono capace di creare gli album delle foto come c'è l'hai tu cioè mi spiego le miniature delle foto e quando clicchi sopra si apre la pagina delle foto. mi puoi aiutare?dai un okkiata al mio blog e capirai grazie infinitamente.

    RispondiElimina
  23. CIAO!!!IL TUO BLOG è BELLISSIMO!!!SCS MA COME FACCIO A RIMPICCIOLIRE I MODULI?????
    GRAZIE ELENA

    RispondiElimina
  24. Ciao,anche io ho bisogno di modificare l'ordine delle foto in particolare in un album.. cosa significa modificare ogni categoria in ordine inverso? non capisco come posso fare..saresti così gentile da darmi qualche suggerimento? In attesa di una tua risposta ti ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
  25. Ciao,volevo farti una domanda.Devo caricare le foto in un album ,c'è un modo per caricarle velocemente? Questo programma "Active x"...dove lo trovo? perchè nella parte superiore non mi spunta...Prima l'avevo scaricato ,perchè appunto mi spuntava nella parte superiore della pagina,però dopo ho formattato il pc...e adesso non so come fare.Aspetto una tua risposta...e grazie in anticipo.

    RispondiElimina