martedì 7 novembre 2006

Mettere in trasparenza i moduli del proprio Space per intravederne il tema


Mettere in trasparenza i moduli del proprio Space per intravederne il tema

Nel mio Messenger, ricevo molte richieste da parte dell'utenza di MSN sul come mettere in trasparenza i moduli del proprio Space

per far intravedere lo sfondo dietro.

Come ribadito più volte vi ricordo che  "Moduli" è tutto quello che è nel vostro Space e cioè

il Blog (dove scrivete gli Interventi), l'album fotografico, elenchi personalizzati, Custom HTML, ecc

Lo sfondo dello Space è chiamato "Tema". A tal proposito ho 2 notizie da darvi, una brutta e una bella.

Incomincerei dalla brutta, ossia che, con l'avvento della nuovissima piattaforma Live.com, non è più possibile dare trasparenza

ai moduli per far intravedere il Tema di fondo. Una volta lo potevamo fare andando nel Tweak UI e nella sezione

"Mudule Background" in "Trasparent" mettevamo un valore inferiore a 100 per la trasparenza. Ora non più!

La bella notizia è che ci sono alcuni "Temi" di sfondo che sono già trasparenti e li potete trovare

recandovi nella modalità di modifica del vostro Space, andiamo su "Personalizza" nel menù che appare ci rechiamo alla sezione "Temi".

 

Ecco riportata di seguito una piccola tabella con riporata la sezione ed il nome del tema che ha la peculiarità di mostrarvi i moduli in trasparenza:

 



  1. NATURA:                                        Tropicale


  2. MUSICA E INTRATTENIMENTO:      Hennè - Bollywood - Note Musicali - Pellicola


  3. DISEGNO:                                       Leonardo da Vinci


  4. MODELLI:                                        Angoli grigi - Fondo marino


  5. OGGETTI:                                        Aeroplano - Emoticon - Fiamma - Fumo - Conchiglia - Circuito stampato - Icona 01 - Lampade cinesi - Ora del tè


  6. ANIMALI:                                         Drago - Cuccioli addormentati - Bulldog - Gatti bianchi - Golden retrevier


  7. OCCASIONI:                                    Fuochi d'artificio


  8. LUOGHI:                                           New York - Profilo di Oslo - Petronas Twin Towers - Londra - Venezia


  9. SPORT:                                            Snowboard - Snowboard estremo - Mountain Bike                                               

Inoltre come già spiegato in altri Interventi, dovete mettere nel Tweak UI nella sezione


"Background Image" ed in "Repeat" la voce "Repeat" se volete che lo sfondo scelto si ripeta fino alla fine del vostro Space.


 ATTENZIONE!!!  cambiando "Tema" e quindi colore può causarvi la non lettura degli interventi e dei commenti, pertanto consiglio, sempre nel Tweak UI di modificare i colori del testo.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


12 commenti:

  1. Ciao, ho trovato questo splendido blog e forse solo tu saprai aiutarmi..ti prego di prestarmi 2 min di attenzione, se puoi.... volevo cambiare tema e mettere queste impostazioni nel mio blog (che trovate nel profilo)

    Questo tema ce l'ha un blogger e da lui si visualizza tutto...

    Ma perchè se lo metto io, non si vedono più gli interventi???

    Su firefox si vede tutto ma con explorer no...


    Tema: Hennè


    Modifiche apportate:


    TESTO


    Collegamento #FF9933


    SFONDO


    Pag:   #000000

    corpo: #000000


    ho spuntato la voce Nascondi immagine
    di sfondo (voglio tutto lo sfondo nero)

    MODULI


    Sfondo        #000000

    Stile bordo  nessuno


    Vi ringrazio anticipatamente, terrei tantissimo ad usare queste
    impostazioni...Mi sorge il dubbio che il tutto derivi dal fatto che ho
    nascosto l'immagine...ma a me lo sfondo serve nero ....

    Aspetto impaziente qualche risposta..


    Grazie ancora....e scusami il disturbo..Se puoi, gentilmente fammi sapere...forse solo tu potrai darmi una dritta...

    RispondiElimina
  2. Ps: io ho usato il nuovo tweak ui, nn quello vekkio ramai disabilitato....

    RispondiElimina
  3. Ciao e complimenti x il tuo space e la pazienza ke dedichi, mi è di grande aiuto..
    Vorrei chiederti un aiuto ovvero ho provato ad inserire il terzo powertoy (Tweak UI), ma andando poi nell'elenco d personalizza, nn mi appare alcuna voce col suddetto nome.. ma riuscendo poi ad attivarlo, posso eliminare i bordi dei moduli? Sapresti aiutarmi? Aspetto consigli. Grazie :)

    RispondiElimina
  4. ciao scusa ma mi puoi dire cm funziona il Tweak UI? io nell' HTML in alto aggiungo il power toy ma dopo nn so piu cs fare!! risp ti prego!!!

    RispondiElimina
  5. a me il Tweak UI non è + attivo ... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  6. Ma guarada ke la trasparenza si può mettere benissimo andando su modifica-->avanzate--> e poi su sfondo o qualcosa del genere ora nn ricordo -.-

    RispondiElimina
  7. Laura ma chiamami Susanna21 settembre 2008 alle ore 11:25

    io vorrei cambiare lo sfondo, ma il fatto è ke su personalizza, nn mi appare l'opzione temi... Come devo fare???????

    RispondiElimina
  8. lo sapeevo fare meglio di te...

    RispondiElimina
  9. Beepink, dev andar su avanzate!

    RispondiElimina
  10. minkiann ho capito una mazza... allora so io il problema hihihi...no vabbe ... che significa quell' elenco numerato?

    RispondiElimina
  11. ho capito ... :) thankssss

    RispondiElimina
  12. ciao ....non so se puoi aiutarmi.?! nel vecchio computer vedo la trasparenza dei moduli del mio spaces ,mentre nel nuovo computer che ha wind,,7 non c'è alcuna trasparenza dei moduli . Ho provato con i temi da te suggeriti ma non mi da la trasparenza. ciao e grazie

    RispondiElimina