lunedì 6 novembre 2006

Messenger Plus: cosa è, a cosa serve, come utilizzarlo e dove scaricarlo

Messenger Plus: cosa è?

Plus non è altro che un programma sviluppato dai tecnici Live.com allo scopo di implementare funzioni aggiuntive e nuove al tuo Messenger. Innanzitutto dispone di molte funzionalità che in seguito scopriremo, poi riesce a personalizzare di molto Windows Live Messenger, offre la possibilità di cambiare colore al proprio contatto, dargli una sfumatura in più e decorarlo. I suoni che Plus integra sono veramente belli sia da ascoltare che da produrre. Inoltre elimina alcuni Bug prodotti dalla attuale versione 8.0 e ci dà la possibilità di vedere coloro i quali hanno scelto di colorare il proprio contatto. Insomma, tante sono le funzionalità da annoverare ad un applicativo utile, dinamico e colorato come questo.

 

A cosa serve?

Possiamo considerare Plus come un programma discreto, bello e al tempo stesso semplice. La praticità o meglio l'utilizzo che se ne può fare credo che possa essere deciso dall'utente. Per quanto mi riguarda io lo uso per donare colori al mio contatto, aumentarne la visibilità, i suoni e il design strutturale. Inoltre può servire anche per organizzare i contatti, se vogliamo per esempio averli non in una lista ma disporli nel nostro Desktop, lo possiamo benissimo fare. Come altro aspetto da tenere presente c'è quello non secondario di poter accettare direttamente un qualsiasi tipo di richiesta in sospeso, senza che compaia il solito messaggino: "Hai tot richieste in sospeso" che decelerano di molto il nostro Messenger. Riesce poi a produrre il suono di una emoticon, fornisce maggiori informazioni circa alcune cose, riesce ad adoprare una pulizia di tutti i contatti MSN che ci hanno eliminato dalla loro lista, senza costringerci di farcela fare in modo manuale. Ci offre infine un'opzione che per molti è primaria, ossia il salvare delle conversazioni, alcuni non possono fare a meno di tale opzione, altri invece non la considerano proprio. Sta di fatto che personalizzare il nuovo Messenger può essere utile, divertente e interessante.

 

Come utilizzarlo?

Graficamente parlando l'ammiccante design grafico ci offre la possibilià di trovarcisi dinnanzi ad un prodotto facile da usare. Dopo aver fatto partire il file di istallazione procediamo nel collegare il nostro contatto, una volta fatto comparirà una sorta di Wizard, in cui dovremo settare le varie impostazioni. Diciamogli sempre "Avanti" fino a giungere al pulsante "Fine" ed ecco che avremo terminato la procedura di setting. Vedremo che in alto a destra del nostro messenger  comparirà una iconcina raffigurante il logo di MSN sovrapposto da un punto esclamativo. Da lì avremo la possibilità di accedere ai vari comandi ossia alle impostazioni.

 

Dove scaricarlo?

Per scaricare un qualsiasi programma, non solo questo di cui sto parlando, mi affido sempre al magico Google, dò in pasto a lui ciò che devo cercare. Per scaricare metto sempre il nome del programma, in questo caso "Windows Live Messenger Plus" seguito dalla scritta "Download". Troviamo a quel punto nei vari siti quello che fa a caso nostro, leggiamo le indicazioni e vedremo che otterremmo il download giusto.

Image Hosted by ImageShack.us

Ecco qui sopra un'immagine che dimostra i cambiamenti essenziali che il Plus consente. In violetto ho posto in un quadrato il mio contatto, che, come potete vedere è cambiato rispetto a come apparirebbe con il semplice Messenger. In rosso ho cerchiato i contatti differenziati con i loro colori che, come potete notare sono diversi, poichè ciascuno ha scelto un proprio colore da abbinare. Infine sopra a destra ho marcato con un quadratino di colore arancione l'iconcina del Plus, che, se cliccata vi dà la possibilitò di accedere ai vari comandi.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


20 commenti:

  1. ciao, è davvero bello questo spaces, dice tante cose utili.. Volevo sapere come si fa ad eliminare Msn Plus.. grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  2. Ti risp io....vai sul pannello di controllo e fai su installazioni e compare la scritta messenger live plus...se vuoi passa da me...

    RispondiElimina
  3. ciao...inanzitutto complimenti x il blog ke mi è stato utilissimo per personalizzare il mio space.Vorrei sapere come mai quando spengo e riaccendo,e connetto msn nn mi trovo + il plus e devo reinstallarlo ogni volta!Spero ke potrai aiutarmi!

    RispondiElimina
  4. Ciao...bel blog lo ho appena visto
    comunque ho lo stesso problema di msn plus di Jonny Cannuccia ovvero che quando si spegne il pc e si riaccende non c'è più plus perchè ?
    rispondimi presto che ne ho bisogno!
    grazie anticipato

    RispondiElimina
  5. complimenti per il blog.utilissimo.anche io ho lo stesso problema di masy e jonny :( cm si sistema il tutto?

    RispondiElimina
  6. ATTENZIONE: il software sponsor del Plus è un adware, attenzione!

    RispondiElimina
  7. ciao potresti dirmi come mai quando spengo il pc e poi lo riaccendo devo reinstallare plus?risp x favore =)

    RispondiElimina
  8. bel blog e grazie per l' aiuto per messenger plus

    RispondiElimina
  9. mi sai dre che differenza c'è tra messenger plus e messenger 2008 qual'è il miliore?

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho visto ke 6 esperto di msn e t volevo kiedere 1aiutino: io ho installato il plus da tantissimo.. Solo ke ogni volta ke spengo il pc e lo riaccendo, è cm se s fosse disinstallato. e m tocca installarlo nuovamente. Sapresti dirmi da cosa dipende? e se c sono delle soluzioni?   [sottolineo cmq ke qnd lo installo funziona perfettamente. è solo questione d comodità^^]

    RispondiElimina
  11. єℓєттяα тαѕѕιиαяι ѕтυ∂єитє 4єνєя9 luglio 2008 alle ore 06:21

    ti lascio il mio contatto cosi mi aiuti cn il mio msn elettra_corista_ilovesing@hotmail.it cmq aggiungimi oggi verso le 7 ok ???? piacere elettra passa da me per un commentino

    RispondiElimina
  12. Ciao! Pure io ho installato messenger plus e ogni volta che mi ricollego è come se si fosse disinstallato e lo devo installare di nuovo. Mi succede solo sul portatile perchè sul fisso mi succedeva ma ho risolto grazie alla funzione RIPARA MESSENGER...sul portatile neppure con questo riesco a farlo partire regolare...Sapresti dirmi da cosa può dipendere e se ci sono altre soluzioni? (ho già provato pure a disinstallare e a installare nuovamente ma non ho risolto)
    Questo è il mio contatto simcla@live.it Ciao e grazie in anticipo

    RispondiElimina
  13. Ma messenger plus mi manda solo viruuuuuuuuus.. Farò l'abitudine a vedere tt in bianco e nero :D

    RispondiElimina
  14. ciao leandro, ho visto ke 6 molto esperto di msn e ti vorrei kiedere un aiutino.ho appena installato windows live plus versione 6.63 xkè ho il vecchio windows 98 SE e MSN 7.0 xò il problema è ke nn sò cm posso visualizzare i testi colorati dei miei contatti. mi resta sempre il cod dei colori. pls aiutami. gentilmente mi puoi mandare una mail in cui mi spieghi passo passo come fare ?? Grz anticipate e soprattutto spero ke tu abbia passato un felice capodanno e un felice natale.PS: è un bel blog ben realizzato e ben curato

    RispondiElimina
  15. ciao vorrei sapere se con plus posso registrare dei pezzi di una canzone e mandare la registrazione ad un mio amico tramite msn

    RispondiElimina
  16. ma se io volessi mettere un file sul blog come farei a farlo

    RispondiElimina
  17. ciaooooooo!!!!!!!! tu nn mi consci ma io ho bisogno di te!cs sn le skin ?????????????????

    RispondiElimina
  18. come faccio ad aggiungere una nuova scritta a msn plus???=)

    RispondiElimina
  19. che te devo avere per iscrivermi????

    RispondiElimina