lunedì 14 maggio 2012

Come funziona Twitter...

Come funziona Twitter
Con i suoi 500 milioni e più di profili il Social Network Twitter viene considerato ad oggi uno dei siti più usati insieme a Facebook per comunicare con gli altri, socializzare e interagire con più persone. Ma che cos’è nella fattispecie Twitter e soprattutto come funziona? È un servizio di microblogging presente in tutti i paesi del mondo ed è approdato anche in Italia nel 2006. Nel nostro paese è usato da moltissimi VIP (Very Important Person) che giorno dopo giorno twittano dei messaggi che tutto il mondo può leggere, rispondono pubblicamente ai quesiti che vengono posti dai tantissimi iscritti e pubblicano loro foto personali. La cosa bella di Twitter è che essendo un luogo pubblico tutti possono vederlo ma ovviamente chi alza il proprio di livello di privacy chiude in un certo senso il proprio profilo, forse l’unica pecca di questo Network riguarda il fatto che è un po’ limitativo nel senso che per pubblicare uno status personale si ha al massimo 140 caratteri che sono veramente pochissimi! Per il resto si conferma un sito eccezionale, ricco di funzionalità e in grado di catturare l’attenzione di grandi e piccoli!
Domande frequenti su Twitter:
1)° Domanda: Ci si deve iscrivere per poterlo usare?
1)° Risposta: Certo che sì, è obbligatorio registrarsi per usarlo, nel caso in cui non ci si registrasse si potrà comunque vedere i profili, leggere i Tweet e guardare le foto, non si potrà però interagire con gli altri.
2)° Domanda: Come ci si registra?
2)° Risposta: Ci si può registrare cliccando al seguente link https://twitter.com/signup e compilando tutti i campi richiesti, arriverà nell’E-Mail fornita un link da cliccare per confermare la propria iscrizione.
3)° Domanda: Come si accede al proprio account di Twitter?
3)° Risposta: Si accede da qui https://twitter.com/ e inserendo l’E-Mail e la Password scelti al momento dell’iscrizione e cliccando su “Accedi”.
4)°Domanda: Come si diventa “Follower” di una persona?
4)° Risposta: Innanzitutto il Follower è colui che letteralmente segue quella persona, seguire significa che nella propria bacheca appariranno le azioni che quella persona compie come per esempio se ha twittato qualcosa e/o condiviso foto. Per diventare “Follower” basta semplicemente entrare nel profilo che si intende seguire e cliccare a destra sulla scritta “Segui”.
5)° Domanda: Come mi tolgo da Follower di una persona?
5)° Risposta: Ti basta accedere al tuo account successivamente andare qui https://twitter.com/#!/following vedrai una lista delle persone che segui a questo punto individua la persona che non vuoi più seguire, sofferma il tuo mouse per alcuni istanti sulla dicitura “Following”, ti apparirà subito una scritta “Smetti di seguire” cliccaci sopra e il gioco è fatto!
6)° Domanda: Come tolgo un mio Follower?
6)° Risposta: Un Follower è colui che sege il tuo profilo, puoi toglierlo prima di tutto accedendo al tuo Twitter poi andando di seguito https://twitter.com/#!/followers, individua la persona da togliere e poi clicca la freccia nera verso il basso ed ora un click su “Aggiungi o rimuovi dalle liste”, segui l’istruzione presente su schermo e il gioco è fatto!
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento