giovedì 3 maggio 2012

Conoscere l’identità di una persona dal suo numero di cellulare...

Conoscere l’identità di una persona dal suo numero di cellulare
Sono sicuro che milioni sono gli utenti del nostro paese che almeno una volta nella vita hanno desiderato di voler scoprire a chi appartiene un determinato numero di cellulare. Vero? Se la risposta a questa semplice domanda fosse ““, siete allora capitati nel posto giusto al momento giusto! Oggi infatti vi spiegherò come riuscire a scoprire l’identità di una persona partendo dal suo numero di telefonino, tutto ciò di cui avrete bisogno sarà di conoscere ovviamente il numero di chi volete conoscere e chiaramente avere una connessione Internet. Prima di addentrarci però nel vivo del manuale mi preme spiegarvi se è legale oppure no tutto questo? Agire per fini non idonei è totalmente illegale, per esempio se un utente scoprisse dati sensibili e li usasse in modo malevolo diffondendoli in giro allora si configurerebbe il reato di violazione della privacy, se però un utente li vedesse e basta senza diffonderli e/o usarli in modo improprio ma solo per un uso totalmente privato allora non si rischierebbe nulla! Ma entriamo nel vivo! I metodi che vi offro sono essenzialmente tre, vediamoli uno ad uno:
1) Usare il sito “Pagine Bianche” raggiungibile al seguente indirizzo http://www.paginebianche.it/cerca-da-numero e lì in alto ossia all’interno del rettangolo bianco scrivere il numero di cellulare della persona in questione poi cliccare su “trova“. Debbo dirvi purtroppo che 9 volte su 10 non ci sarà alcun risultato proprio perchè nella maggioranza dei casi nessuno intende diffondere pubblicamente il proprio numero di cellulare.
2) Utilizzare il sito chiamato “Chi-Chiama” raggiungibile all’indirizzo http://www.chi-chiama.it/ e compilarlo poco alla volta. Con “poco alla volta” intendo che dovrete scendere in basso e nella parte titolata “per iniziare: scegli un numero, componendolo passo passo due/tre cifre alla volta ” comporre tutte le cifre del numero da conoscere, quindi (se è un cellulare) cliccare su 32, 33, 34 e poi continuare nella compilazione fino ad avere il numero completo da ricercare. Una volta trovato sarà possibile consultarlo e capire di chi si tratta. Badate bene che molte volte non sarà presente alcun nominativo ma non rassegnatevi per questo! Sono cose che capitano!
3) Il terzo e ultimo metodo che vi propongo forse è quello che all’apparenza può sembrare il più banale o privo di risultati ma che in realtà è il più affidabile, si tratta infatti di usare “Google” da qui http://www.google.it/ e digitare per intero il cellulare in questione oppure digitare le prime tre cifre e fare uno spazio, volete degli esempi? Se il numero che volessi ricercare fosse 3331111111, ho 2 possibilità, o lo scriverò su Google in quel modo lì opppure lo ricercherò sempre su Google nel seguente modo 333 1111111, ho semplicemente staccato le prime tre cifre attraverso una spaziatura dalle altre! In quest’ultimo caso il risultato sarà quasi garantito! Dipenderà ovviamente dall’intestatario, nella fattispecie se avrà scritto su Internet il suo numero oppure no.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento