martedì 22 maggio 2012

Rintracciare una raccomandata...

Rintracciare una raccomandata
Quante volte vi siete chiesti se su Internet esiste un modo per rintracciare una raccomandata? E quanto avete desiderato controllare e tenere traccia proprio di questa cosa? Se siete arrivati fin qui e avete bisogno di conoscere tale informazione sappiate che siete nella guida giusta al momento giusto! Oggi infatti vi spiegherò proprio come riuscire a tenere traccia quindi monitorare una raccomandata. Forse vi sembrerà assurdo o sciocco ma non c’è bisogno di fare chissà cosa, semplicemente utilizzare il sito delle “Poste” e il gioco è fatto! Esiste infatti una pagina Web in grado di aiutare le persone proprio in questo, è di grande aiuto e può essere considerato un servizio estremamente utile! Ma prima di addentrarmi nel vivo della guida che cos’è una raccomandata? Non è altro che un tipo particolare e speciale di spedizione registrata che tutto il mondo usa. All’interno dello stato viene portata a destinazione entro al massimo 4 giorni dalla spedizione, per destinazioni fuori dai confini della nazione in questione, anche ora, possono essere necessari fino a 30 giorni. È un tipo di spedizione più rapida, buona, efficiente, fantastica e veramente fondamentale! Ad oggi è considerata una delle spedizioni più gettonate ed utilizzate, i motivi penso che siano stati compresi! Comunque, come si fa a tenere traccia di essa? Usiamo il sito delle “Poste” e rechiamoci quindi alla seguente pagina Web http://www.poste.it/online/dovequando/home.do, adesso vi troverete come potete vedere un elenco di operazioni da compiere che nella fattispecie sono: “Posta Raccomandata » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Posta Raccomandata Smart » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Posta Free » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Posta Raccomandata 1 » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Posta Assicurata » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Posta Assicurata Smart » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Pacco Ordinario » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Postacelere 1 Plus » (il servizio è attivo 24 ore su 24)“, “Paccocelere 1 » (il servizio è attivo 24 ore su 24)“, “Paccocelere Maxi » (il servizio è attivo 24 ore su 24)“, “Paccocelere 3 » (il servizio è attivo 24 ore su 24)”, “Minibox track » (il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00)“, “Paccocelere Internazionale » (il servizio è attivo 24 ore su 24)“, “Quick Pack Europe » (il servizio è attivo 24 ore su 24)“, “EMS » (il servizio è attivo 24 ore su 24)” ed infine “Home Box » (il servizio è attivo 24 ore su 24)“. Nel nostro caso bisognerà cliccare rispettivamente o sulla prima dicitura o sulla seconda o sulla quarta. Aprendo tutte e 3 le diciture troverete la stessa pagina per ciascuna in cui viene richiesto di inserire 2 specifici codici titolati nel seguente modo: “Inserisci il codice dell’invio:” e “Inserisci la data di spedizione:” dopo aver compilato correttamente i 2 campi richiesti dovrete cliccare o su “Esegui la ricerca” per eseguire la ricerca del pacco e capire a che punto sta oppure su “Esegui nuovo monitoraggio” per procedere a capire dov’è localizzata una nuova raccomandata.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento