venerdì 25 maggio 2012

Velocizzare Windows XP...

Velocizzare Windows XP
Windows XP è un sistema operativo appartenente a Microsoft in grado di offrire una grande stabilità e di favorire un’utilizzabilità informatica soddisfacente. Infatti tale sistema sfrutta nel modo migliore le risorse presenti all’interno di un personal computer e le porta ad una notevole facilità d’uso. C’è da dire che Windows XP gira bene su pc di fascina media e anche quelli un po’ datati riescono a far girare tale sistem operativo, diciamo che gli unici requisiti richiesti per farlo girare sono di dotarsi di una buona quantità di memoria RAM (Random Access Memory) e avere un disco rigido piuttosto capiente. Tutte queste peculiarità fanno sì che Windows XP giri bene su un pc altrimenti è impossibile infatti su quelli troppo datati non è possibile installarlo! Ma oggi di cosa parlerò? Come avete letto dal titolo vi spiegherò come velocizzare proprio XP e i metodi non sono moltissimi però ci sono. Sono i seguenti:
- Potenziare il Registro di Sistema: nella fattispecie installando il programma chiamato “Reg Cleaner“, per scaricarlo vi basterà cliccare di seguito http://dw2.html.it/index.php?softname=jv16_regcleaner.exe&code=1337954196&q=NTgxfHJlZ2NsZWFuZXI= poi dopo averlo scaricato estraete il file interno, cliccateci sopra due volte e avviate l’installazione cliccando sempre su “Next” fino ad arrivare a “Finish“. Aprite l’iconcina del programma in questione e fategli fare una scansione, in pochi minuti depurerà il vostro registro di sistema e al tempo stesso lo potenzierà!
- Togliere gli effetti visivi aggiuntivi: non sono altro che degli effetti di tipo visivo che vengono implementati di default a Windows, appesantiscono molto le prestazioni e sono indicati solo per chi ha pc estremamente potenti. Per aumentare le prestazioni di Windows vi consiglio di eliminarli. Per farlo andate nel “Pannello di controllo” dal menu “Start“, cliccate su “Prestazioni e Manutenzione“, successivamente su “Sistema” se siete nella visualizzazione per categoria, altrimenti, nel caso in cui foste nella visualizzazione classica, aprite direttamente “Sistema” sempre contenuto nel “Pannello di controllo“. Dalla finestra che si aprirà cliccate sulla scheda “Avanzate” e poi sul primo pulsante “Impostazioni“, quello presente nella sezione “Prestazioni“. A questo puto assicuratevi che sia visualizzata la scheda “Effetti visivi” e spuntate la casella “Regola per ottenere la prestazioni migliori” oppure selezionate quelli che non volete. Confermate il tutto cliccando su “OK“.
- Disattivate i programmi inutili all’accensione di Windows: sono tutti quei programmini che si avviano appena il pc viene acceso e che rallentano il caricamento, sono presenti nella barra dell’orologio nell’estrema destra sulla barra delle applicazioni. Per disabilitarle vi basterà aprire il menu “Start” che sarebbe il logo di Windows sulla barra delle applicazioni e cliccare su “Esegui“, adesso nel rettangolo vuoto scrivete “msconfig” (senza virgolette) e pigiare “INVIO” da tastiera. Adesso cliccate sulla scheda “Avvio” in alto e pigiate su “Disabilita tutto” pigiate su “OK” e riavviate il pc! Al riprendersi il vostro Computer non avrà più tutte quelle iconcine che lo rallentano!
Questi sono i principali metodi per velocizzare Windows XP, di metodi ce ne sono molti altri ma vi ho elencato quelli che reputo fondamentali!
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento