venerdì 25 maggio 2012

Velocizzare Windows 7...

Velocizzare Windows 7
Windows 7 è uno di quei sistemi operativi appartenente a Microsoft in grado di garantire un’esperienza completa con il proprio pc. Infatti tale sistema sfrutta in modo totale le risorse disponibili all’interno di un personal computer e le porta al miglioramento. C’è da dire che il 7 gira bene su pc potenti dal punto di vista Hardware, che quindi hanno un processore soddisfacente, un’elevata quantità di memoria RAM (Random Access Memory), un disco rigido molto capiente e soprattutto una scheda grafica con relativa accelerazione. Tutte queste peculiarità fanno sì che Windows 7 giri bene su un pc altrimenti è impossibile infatti su quelli datati non è possibile installarlo! Ma oggi di cosa parlerò? Come avete letto dal titolo vi spiegherò come velocizzare Windows 7 e i metodi non sono moltissimi però ci sono. Sono i seguenti:
- Potenziare il Registro di Sistema: nella fattispecie installando il programma chiamato “Wise Registry Cleaner“, per reperirlo vi basterà andare su Google, cercarlo inserendo la dicitura “Download” vicino e poi installarlo.
- Togliere gli effetti visivi aggiuntivi: non sono altro che degli effetti di tipo visivo che vengono implementati di default a Windows, appesantiscono molto le prestazioni e sono indicati solo per chi ha pc estremamente potenti. Per aumentare la velocità c’è la necessità di eliminarli. Per farlo cliccate nell’icona con il destro del mouse sulla dicitura “Computer” localizzata dentro al menu “Start” poi cliccate su “Proprietà“, adesso su “Impostazioni di di sistema avanzate” ora andate nella scheda “Avanzate” poi sulla sezione “Prestazioni” (è la prima) e pigiate su “Impostazioni…” da qui potrete togliere tutti gli elementi inutili aggiuntivi presenti nel vostro pc e salvare il tutto!
- Disattivate i programmi inutili all’accensione di Windows: sono tutti quei programmini che si avviano appena il pc viene acceso e che rallentano il caricamento, sono presenti nella barra dell’orologio nell’estrema destra sulla barra delle applicazioni. Per disabilitarle vi basterà aprire il menu “Start” che sarebbe il logo di Windows sulla barra delle applicazioni e nel rettangolo vuoto digitare “msconfig” (senza virgolette) e pigiare “INVIO” da tastiera. Adesso cliccate sulla scheda “Avvio” in alto e pigiate su “Disabilita tutto” pigiate su “OK” e riavviate il pc! Al riprendersi non avrete più tutte quelle iconcine che rallentano il pc!
Questi sono i principali metodi per velocizzare Windows 7, di metodi ce ne sono molti altri ma vi ho elencato quelli che secondo me possono essere considerati i fondamentali!
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento