venerdì 18 maggio 2012

Guadagnare soldi con YouTube...

Guadagnare soldi con YouTube
Una delle pecularità che alcuni siti possiedono riguarda la possibilità di guadagnare soldi grazie ad Internet. Infatti alcune piattaforme tecnologiche ci consentono di fare soldi online grazie al nostro impegno. Con le parole “nostro impegno” intendo dire che solo grazie a quello che siamo in grado di offrire a livello contenutistico e videografico ci permette di guadagnare. In rete i modi per ottenere denaro online sono molti e tra questi ci sono:
- rispondere ai sondaggi;
- far cliccare i visitatori del sito o Blog  su dei Banner paganti;
-  far visualizzare dei Banner pubblicitari in siti o Blog di varia natura (ogni visita 1 centesimo di € oppure a seconda);
- navigare usando siti commerciali per compiere ricerche e quant’altro.
Oltre a tutti questi (ne ho elencati solo una piccola parte) ce n’è un altro che sono convinto moltissimi utenti conoscono ed è grazie a YouTube. Infatti questo famoso sito nei confronti di chi ha una enorme quantità di visualizzazioni all’interno dei video regala la cosiddetta “Partnership“. Che cos’è quest’ultima? È un accordo tra il proprietario del canale e Google/YouTube secondo cui quest’ultimo pubblica annunci e Banner nei video, ogni qual volta un Banner o annuncio viene cliccato dai visitatori si percepisce una quantità di denaro! Per diventare partner bisogna essere contattati da YT infatti è lei stessa a contattare il proprietario del canale nel caso in cui i video da lui caricati avessero numerossime visite. Esiste però anche la possibilità di richiedere la Partnership, per farlo ora non bisogna più andare su una vecchia pagina in cui parlai in uno dei miei manuali ma ora l’indirizzo è diverso. Per prima cosa però bisogna accedere al proprio canale in cui si hanno maggiori visualizzazioni nei video da qui http://www.youtube.com/?gl=IT&hl=it inserendo quindi in alto a destra i dati di accesso e cliccando su “Accedi“. Dopo che si ha avuto l’accesso (NON prima mi raccomando) basterà recarsi al seguente link http://www.youtube.com/partners/contact_info?page=start&partner_type=C e riempire tutti i campi richiesti contraddistinti dall’asterisco (*) ed infine cliccare sul rettangolo in basso titolato “Rileggi il modulo” ed infine inviarlo! In 2 o 3 giorni circa ma dipende da quante richieste YT ha ricevuto lo Staff farà sapere nell’E-Mail presente nel canale in questione l’esito sia nel caso in cui fosse positivo che negativo.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento