lunedì 21 maggio 2012

Donare soldi su Internet per fare del bene agli altri...

Donare soldi su Internet per fare del bene agli altri
Oltre a consentirci di guadagnare soldi, Internet ci permette anche di donarli online per fare del bene agli altri. Infatti, come dal vivo si riesce ad aiutare gli altri andando nelle Caritas e/o elargendo denaro ai poveri così nella vita reale si può far del bene grazie al Web in particolare grazie alle nostre donazioni. Donare una somma di denaro nei confronti di chi è meno fortunato rispetto a noi penso rappresenti un gesto meraviglioso in grado di valorizzare l’animo di ogni persona. Ad oggi chi dona soldi per opere di beneficenza rivela di essere nobile di cuore e al tempo stesso si preoccupa di aiutare le persone più svantaggiate. Secondo il mio parere specie chi ha un reddito cospicuo dovrebbe essere più intenzionato a far del bene nei confronti dei più poveri e/o dei più bisognosi. Ma come si fa ad inviare del denaro a chi è povero e/o a chi soffre in Italia? Nel nostro paese esistono delle associazioni libere create per sostenere la ricerca, aiutare i meno abbienti, porre rimedi contro la povertà e quant’altro. Donare è semplicissimo infatti basta recarsi all’interno della Home Page di quella determinata associazione, individuare la pagina “Donazioni“, entrarci e seguire nel dettaglio tutte le dettagliatissime istruzioni presenti al loro interno. Per una completezza maggiore vi elencherò tutta una serie di organizzazioni, a sinistra troverete il nome poi una piccola descrizione infine la pagina per donare. Tengo a precisare che non sono tutte quelle che esistono in Italia ma ne mancano delle altre, per segnalarmele fatemelo tramite commento e provvederò io stesso ad inserirle. Procederò ora ad elencarle:
1 ) L’UNICEF: associazione presente in più di 150 paesi, si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri nei paesi in via di sviluppo (in maggioranza africani). Viene finanziata con i contributi volontari di Governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace. Per donare cliccate di seguito https://donazioni.unicef.it/.
2 ) MEDICI SENZA FRONTIERE: organizzazione internazionale presente in 19 paesi del mondo, di tipo privato, si prefigge lo scopo di portare soccorso di tipo sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non viene garantito. Per donare cliccate di seguito https://www.medicisenzafrontiere.it/donazionionline/default.asp.
3 ) OPERATION SMILE: organizzazione senza scopo di lucro con sede a Norfolk, Virginia, fondata nel 1982. È in prima linea per operare i bambini poveri con malformazioni facciali correggibili, è presente in oltre 50 paesi del mondo. Fino ad oggi, Operation Smile ha fornito la chirurgia ricostruttiva a più di 150.000 bambini e giovani adulti. Per donare cliccate di seguito http://www.operationsmile.it/sostienici/donazione/.
4 ) AMNESTY INTERNATIONAL: organizzazione non governativa sovranazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Il suo scopo è quello di promuovere, in maniera indipendente e imparziale, il rispetto dei diritti umani sanciti all’interno della “Dichiarazione universale dei diritti umani” e quello di prevenirne specifici abusi. Per donare cliccate di seguito https://www.amnesty.it/flex/FixedPages/IT/SostieniAmnesty.php/L/IT.
5 ) SAVE THE CHILDREN: rete di associazioni umanitarie nazionali facenti capo alla “International Save the Children Alliance“, organizzazione non governativa con sede a Londra. Presente in 27 paesi, in Italia è rappresentata da “Save the Children Italia“, che ha lo status di ONLUS. L’International Save the Children Alliance ha status consultivo presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. Save the Children, al pari di altre ONG, presta aiuti immediati alle comunità in difficoltà e soccorso alle famiglie e ai bambini colpiti da disastri e catastrofi naturali, da conflitti e guerre. Per donare cliccate di seguito https://www.savethechildren.it/IT/Tool/ECommerce/.
6 ) AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è un ente privato senza fini di lucro nato nel ’65 dall’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano. L’AIRC si impegna a: raccogliere fondi e finanziare progetti di ricerca oncologici svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici; assegnare borse di studio a giovani ricercatori in modo da migliorare le loro conoscenze e abilità; coinvolgere ed informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica. Per donare cliccate di seguito  https://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/donazione-online.asp.
7 ) TELETHON: è nato in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’ “Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM)” per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Con i fondi raccolti, principalmente grazie alla omonima maratona televisiva in onda sulle reti nazionali ha fatto progredire la ricerca italiana raggiungendo importanti risultati. Per donare cliccate di seguito http://www.telethon.it/donation.
Ripeto che sono certo di averne dimenticate altre, se avete da segnalarmele fatelo tramite un commento e tempestivamente aggiungerò quelle da voi segnalate.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento