sabato 27 gennaio 2007

Creare una SlideShow con effetti...

Creare una SlideShow con effetti

 

Una SlideShow non è nient'altro che un presentazione sottoforma di foto con effetti speciali da inserire in un Custom HTML del vostro Live Space. Tuttavia anche in Windows è presente una SlideShow, basti pensare alla cartella immagini in cui basta cliccare su "Visualizza presentazione" ed ecco che ci fa una presentazione di tutte le foto ad essa contenute.

 



 


1. Inserite nel vostro Space se già non lo avete un Custom HTML o un "HTML Sandbox" o "Sandbox", od un qualsiasi altro Gadget con lo stesso scopo di essi.

2. Andate su questo sito: http://www.slide.com/.

3. Registratevi.

4. Cliccate nel tasto "Make a Slide Show".

5. Ora inziate a caricare le immagini che vi piacciono maggiormente cliccando su "Sfoglia", e poi "Upload".

6. Scegliete l'effetto speciale che vi aggrada maggiormente e che volete sia applicato alla SlideShow (guardate le opzioni a destra della casella su Upload).

7. Infine cliccate su "Save", attendete qualche istante.

8. Ora vi apparirà un codice da copiare, fatelo!

9. Incollate il codice all'interno di un Custom HTML o in un HTML Sandbox Gadget.

10. Fate "Salva".


 

F.A.Q (Frequent Asked Questions):

1)° Domanda: Nell' HTML Sandbox come faccio a ridimensionare la grandezza della SlideShow in modo che stia precisa al suo interno?

1)° Risposta: Basta semplicemente guardare nel codice della SlideShow, cercare la parola "Width" e cambiare il numero che si trova dopo (diminuiscilo per rimpicciolirlo e aumentalo per ingrandirlo).

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


20 commenti:

  1. Ciao..senti volevo chiederti una cosa per l'html sandbox...o capito come si fa l'unico problma che ho è che non so dove devo registrarmi....se puoi aspetto una tua risposta grazie ciao...=)

    RispondiElimina
  2. ciao, ultimamente il mio slide non vuole funzionare... nel sandbox appaiono le icone dello slide, ma delle foto nessuna traccia... il codice è quello giusto per i windows live spaces...
    volevo chiederti se avevi mai sentito di questo problema e se sai come risolverlo...
    attendo una tua risposta nel mio blog... GRAZIE IN ANTICIPO!

    RispondiElimina
  3. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. Sei un grande! Grazie mille....

    RispondiElimina
  5. scusami....ma in un sandbox ci possono entratre più di una slide???? thank you

    RispondiElimina
  6. SCUSA MA IO H FATTO TUTTO MA VORREI TOGLIERE "EDIT HTML" SCRITTO SOPRA COME FACCIO?GRAZIE SE PUOI E HAI TEMPO RISPONDI ...GRAZIE MILLE KISS

    RispondiElimina
  7. SCUSA MA IO H FATTO TUTTO MA VORREI TOGLIERE "EDIT HTML" SCRITTO SOPRA COME FACCIO?GRAZIE SE PUOI E HAI TEMPO RISPONDI ...GRAZIE MILLE KISS

    RispondiElimina
  8. ciao... vlv kiederti una kosa... io ho ftt tutti qst procedimenti... quando io incollo il codice nel custom HTML... non mi spuntano le foto selezionate da me... se vedi nel mio blog... capisci subito..magari qual'è l'errore...!!
    ...scusa se qst è il secondo commento ke ti lascio x kiederti un aiuto!!!!
    adex.. vd..e ... cerco qlks altro nel tuo blog!!!!!!
    =) ciao ciao

    RispondiElimina
  9. ciao ciao sai perche lo slide si è inserito ma nn esce???mannaggi dimmi per piacere

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi chiedevo se fosse possibile inserire una slide in un intervento. Ho provato, ma non me la visualizza.

    RispondiElimina
  11. ...scs ma a me nn mi si apre...c sn solo le icone dello slide...le immagini nnsi vedono...boh...aiutami te se hai tempo...grazieeeee... Oo_giu_oO

    RispondiElimina
  12. ho lo stesso problema di miss rowsmi compaiono le icone ma il video cn le foto non si vedeeeee come devo fare?? Aggiungimi su msn così mi spieghi meglio grazieeeeraffaelloealessioviamotrp@hotmail.itse qualkuno di voi sa aiutarmi mi aggiunga kiss

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho lo stesso problema di SweetRosy...non èke troveresti il tempo anke per me??? Sarebbe molto gentile da parte tua, grazie, Giulia.
    Aggiungimi: giulia89.col@libero.it

    RispondiElimina
  14. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (Rolex) are cheap, (World of Warcraft gold) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -103105694062535

    RispondiElimina
  15. Give you a recommended price of the best! The most reputable (wow power leveling) and (wow gold)!

    RispondiElimina
  16. Ciao ho un problema con la slide mi appaiono solo le icone perchè?
    mi riesci a dare una mano?please....ciauz

    RispondiElimina
  17. ehi ciao sneti sono d nuovo io... ho lo stesso probl dei raga delgi ultimi ragazzi... cioè mi compaiono delel icone ma nn la slide!!! mi dai qlk info oplesae? mi dai il tuop contatt ke magari parl su msn? grazie ciao...

    RispondiElimina