lunedì 15 gennaio 2007

Mettere i propri contatti MSN sul Desktop...

Mettere i propri contatti MSN sul Desktop

 

Prima di iniziare questa guida che per molti sembrerà utile come per altri parerà solo un inutile suggerimento che già conoscevano, è bene prendere mano prima di tutto il desktop di Windows. Il desktop non è altro che la scrivania sulla quale depositate i vostri files, cartelle, collegamenti e/o applicazioni. Per intenderci è quella parte dello schermo in cui noterete l'icona del Cestino, presente in tutti i sistemi operativi di casa Microsoft a partire da Windows 95 fino ad arrivare all'ultimissimo che è Vista.

Molti conosco l'opzione che sto per spiegare, ma per coloro i quali ancora non sanno di questa innovazione, eccola spiegata in poche parole.

Per mettere i contatti sul proprio Desktop, in modo che li possiamo contattare oltre che in brevissimo tempo anche in maniera più ordinata, non bisogna disporre di altro se non del Plus Live Messenger! Questo applicativo, che, come ricordo ha la funzione di implementare le funzioni del nostro Messenger, oltre a migliorarlo, ci è utile per distribuire i contatti nel desktop.

Clicchiamo con il tasto sinistro del mouse nell'iconcina posta in altro del nostro Messenger indicante il Plus, e dal menù che esce clicchiamo sulla dicitura: "Contatti sul Desktop."

Per capire se ciò che ho spiegato è stato assimilato a dovere, vi conviene osservare l'immagine qui in basso, in modo da rendervi conto ancora meglio di ciò che dico:

 

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Dopo aver effettuato tale operazione, vedrete comparire dinnanzi a voi la seguente finestra, non vi spaventate, so che potrà sembrare quantomento scioccante ma non ha nulla di pauroso:

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Come scritto anche dentro il riquadro, non bisognerà far altro che selezionare i contatti che vogliamo far apparire nel nostro desktop e cliccare o su "Ok" oppure su "Applica". Il risultato sarà che avrete nel vostro desktop i vostri contatti, è ovvio che li potrete spostare dove vorrete, infatti basterà trascinarne uno e portarlo dove più vi piace, ricordo che dovete tenere il pulsante sinistro del mouse premuto per tutto il trascinamento e solo quando sarete sicuri di dove volete averlo, lascerete.

 

P.S. Per ovvie ragioni di privacy, ho eliminato le e-mail dalla lista di sopra in modo tale da garantire la privacy di tutti e di non violarla ai sensi della legge 675/96.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


5 commenti:

  1. mi puoi aiutare??vorrei mettere una specie di copyright o cmq impedire a ki visita il mio soace d prendere le foto...s può fare???grazie risp sul mio blog

    RispondiElimina
  2. ciao passavo di qui..e ho visto..sei geniale..mi daresti una mano a far diventare bello il mio blog..ti prego aiutami..risp sul mio grazie

    RispondiElimina
  3. ♫ иαтαℓια♫8 aprile 2009 alle ore 01:44

    ciao mi ciamo natalia ho 11 anni.Il mio contatto msn è natalia981@liv.it

    RispondiElimina
  4. °●...ρι¢¢σℓσ ℓαzιαℓσттσ яσмαησ...●° -7 luglio 2009 alle ore 13:01

    Senti un'informazione. Ma se metti caso i contatti sul desktop non ti si aprono più, come fai a farli tornare normale, cioè a poterli riaprire... è URGENTE!!!! GRZ!!!

    RispondiElimina