martedì 16 gennaio 2007

Il nuovo Power Toy Media Player Italiano...

Il nuovo Power Toy Media Player Italiano

 

Con l'aggiornamento ai Windows Live Spaces, il Media Player è stato integratto direttamente all'interno dello Space.

La novità che molti sicuramente avranno notato, secondo me la più appariscente, è che finalmente è totalmente in italiano, anche se alcune funzioni sono state disabilitate.

Le estensioni di file supportati sono rimaste le stesse di prima ossia: WMA, WMV, WAV, AVI, MPG, MPEG, MP3, ASF, ASX e SWF.

Ora vi spiego come dovete fare per inserirlo e personalizzarlo. Prima di tutto, per poter usufruire del nuovo Media Player dovete eliminare quello vecchio. Se non sapete valutare che versione avete, basta che vedete la lingua del Power Toy quando siete nella modalità di modifica. Eliminare quello vecchio è molto semplice: sempre in modalità di modifica, non dovete far altro che cliccare sulla "X" in alto a destra del modulo "Windows Media Player" Dopo aver cliccato sulla croce, avete eliminato il vecchio Windows Media Player Power Toy. Ora cliccate su "Salva" sulla barra in alto. A questo punto siete pronti per inserire il nuovo Power Toy Media Player.

 

Ecco come dovete fare:

 



  • In modalità "Modifica il tuo Windows Live Space", cliccate su "Personalizza".


  •  A questo punto, cliccate sulla scheda "Moduli", espandete la sezione "Altro" e cliccate su "Windows Media Player". Se avete fatto tutto per il meglio, a fianco della scritta "Windows Media Player", deve esserci scritto "Rimuovi", che significa che se andrete a cliccarci dinuovo lo rimuovete.

Ecco come si presenta:


Image Hosted by ImageShack.us



     


     


     




    • Se tutto è apposto, cliccate su "Chiudi" in basso e poi su "Salva" sulla barra gialla in alto... A questo punto avete installato il vostro Windows Media Player Power Toy. Ecco come si presenta seguendo le indicazioni riportate:


  • Indirizzo Web del filmato o del clip audio: dovete inserire l'indirizzo URL del file che volete riprodurre, oppure l'indirizzo della Playlist o del Jukebox1 e Jukebox2.


  • Numero di ripetizioni: Scegliete quante volte la riproduzione del file deve essere ripetuta.


  • Modalità di visualizzazione: Scegliete se visualizzare il file a "Schermo intero", "Ridotto a icona", "Invisibile" o "Nessuna".


  • Avvia automaticamente la riproduzione del filmato o del clip audio quando gli utenti visitano il mio Windows Live Space: Se selezionate tale casella, appena qualcuno visualizza il vostro Space, automaticamente parte il video o la canzone... Se non la selezionate, per avviare il file è necessario cliccare sul tasto "Play"... Vi ricordo però che se decidete di far visualizzare automaticamente il file ai vostri utenti, probabilmente i tempi di accesso al vostro Spazio aumenteranno, in quanto la riproduzione del file porta via un bel po' di risorse.


  • Alla fine cliccate su "Salva" ed il vostro Windows Media Player è pronto!
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

16 commenti:

  1. ti sembrara' assurdo ma io non ho la X NEL VECCHIO MEDIA PLAYER CHE CERCO DI RIMUOVERE E NON SO COME DIAMINE FARE MI PUOI AIUTARE PER CORTESIA CI STO IMPAZZENDO ! BACI MELY ,.......GRAZIE PER QUESTE GUIDE SONO UTILISSIME , PASSA A TROVARMI !

    RispondiElimina
  2. Ciao ankio ho lo stesso problema...vorrei inserire il nuovo windows media player ma pultroppo non riesco a togliere quello vekkio....sai cm si fa....aspetto tue risp....x favore...grazie a presto ciao

    RispondiElimina
  3. i video di you tube non partono..carica.. dice pronto e basta... l'url è giusto! Perché? centra il formato del video o c'è qualche blocco?

    RispondiElimina
  4. ciao..nn è ke mi potresti dare qualke  sito dove trovare video per il windows media player dello spaces?? Ho kiesto  a kiunque ma nessuno mi ha risposto..se almeno tu potresti farlo ti ringrazierei moltiximo :)

    RispondiElimina
  5. scusate io ho fatto tutta la procedura del windows media player nel blog e che non mi fa sentire la canzone ho messo l'indirizzo url ho fatto salva poi anteprima ma e tutto inutile la canzone non mi si sente gli altri la sentono ma io no come posso fare vi prego aiutatemi.........

    RispondiElimina
  6. SALVE
    DA DOVE DEVO PRENDERE L'INDIRIZZO URL PER IL MEDIA PLAYER
    GRAZIE
    DR86

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho seguito i tuoi consigli, ho anche hostato un file mp3 che avevo in divashare, il mio problema è il seguente: dopo aver fatto tutte le operazioni, inserito le opzioni del Media Player, salvato il tutto, clicco su Visualizza Anteprima e il Media Player non esce nemmeno fuori!!!! Cioè non esiste! Allora ritorno su Modifica e lui riappare bello bello con tutte le opzioni che avevo precedentemente impostato!Che posso fare???? Per favore, hai un momentino per rispondermi?Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  8. ciao..xkè nn riesco a togliere il media player vekio??nn c'è la x x poterlo cancellare cm faccio??cmq stupendo il tuo blog m è servito d'aiuto molte vlt!!

    RispondiElimina
  9. ho istallato windows media player sul mio blog ma ora non so dove trovare gli indirizzi web per le clip audio....come posso fare??help me!!!

    RispondiElimina
  10. IO NON RIESCO A TROVARE  
    Indirizzo Web del filmato o del clip audio: dovete inserire l'indirizzo URL del file che volete riprodurre, oppure l'indirizzo della Playlist o del Jukebox1 e Jukebox2.
    COME DEVO FARE?

    RispondiElimina
  11. I  video di you tube non partono..carica.. dice pronto e basta... l'url è giusto! Perché? centra il formato del video o c'è qualche blocco?

    RispondiElimina
  12. nn parte dice sempre PRONTO  e basta

    RispondiElimina
  13. uffi non mi parte la canzone... ho provato a caricarla su piu siti ma non mi va mai...dice sempre che è pronto ma poi....niente di niente...

    RispondiElimina
  14. Stesso problema per me...dice pronto...e non parte niente... =( che devo fareeee?!!!

    RispondiElimina
  15. Indirizzo Web del filmato o del clip audio: dovete inserire l'indirizzo URL del file che volete riprodurre, oppure l'indirizzo della Playlist o del Jukebox1 e Jukebox2.  k vuol dire???????????????????????????
    ti prego aiutooooooooo
    il mio kont è bimba_picci93@hotmail.it scrivimi bacio

    RispondiElimina