mercoledì 31 gennaio 2007

Incorporare un video in un intervento...

Incorporare un video in un intervento

 

A causa del rilascio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft (Windows Vista) a partire dal 25 Gennaio 2007, i tecnici di Live hanno aggiornato alcune cose che possono essere definite come fondamentali alcune e superflue altre.

Partiamo però da quelle inutili, hanno cambiato la scritta "Salva" quando abbiamo apportato dei cambiamenti nei nostri Spaces ed è diventata molto più piccola e colorata in maniera più graziosa. Cambiamento nell'aspetto della performance, finalmente anche grandi spazi Live come i miei potranno essere visti per intero, maggiore supporto per i famosi Feed RSS, finalmente non si verificheranno più crash di tipo generale ai nostri Browser (Internet Explorer) come anche Mozilla Firefox. Insomma alcune cose sono state oltre che superflue in un certo senso anche utili. Ma veniamo alla cosa più bella che finalmente hanno aggiunto negli Windows Live® Spaces© ossia la possibilità di poter aggiungere ovvero incorporare un video in un intervento. Ebbene sì.

 

Come fare per inserirlo e dove trovarlo?

 

Non bisogna far altro che andare nella modalità di modifica del nostro Space, aggiungere un nuovo intervento, a questo punto se scorriamo la pagina verso il basso possiamo notare la dicitura "Incorpora video."

Non facciamo altro che cliccarci sopra e attendere.

Per capire dove di trova tale dicitura, ecco una foto che chiarifica e rende più chiare le cose:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Dopo aver cliccato la dicitura non bisogna far altro che mettere ossia aggiungere il codice HTML del video nell'apposita casella che vi comparirà.

 

Ecco una immagine chiarificante:

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Successivamente bisogna cliccare su "Salva" e potrete in questo modo visionare il vostro contenuto multimediale.

Vi ricordo che potete mettere i video di Google, per farlo dovete cliccare email-blog alla destra del video, selezionare incorpora HTML e copiare il codice. 

Su YouTube invece, dovete prelevare il codice nella voce: "Embed".

Infine vi aggiungo che potete mettere più di un video e che potete scegliere le dimensioni del vostro video, basta infatti agire su dei valori. Essi sono due: Width (ossia Larghezza) ed Height (ovvero Altezza) reperibili cliccando sulla voce "HTML".

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


27 commenti:

  1. Ma nn si posso mettere prorpi video? sai xk io ho un video ke suono e vorrei metterlo cm si fa?

    RispondiElimina
  2. °°fє∂єяι¢α°°20 febbraio 2007 alle ore 04:45

    waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mostroooooooooooooooooooooooooooooo!!!GRAZIE SEI UN SANTO!!!!

    RispondiElimina
  3. ma scusa dove li trovo i video da mettere?ti prego aiutami...è importante!

    RispondiElimina
  4. come si fa a spostarlo?

    RispondiElimina
  5. grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee stai troppo avantiiiiiii!!! lo devo consigliare a tuttiiii, anzi se mi dici come posso fare salvo il tuo indirizzo sul mio blog!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. wow ke genio!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. wow ke genio!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. davvero figo il tuo blog e grazie per la condivisione delle notiziescusa ma per karikare un video dal mio pc?si può fare ugualmente?se si come?ciao e grazie

    RispondiElimina
  9. sei un fondamentale PDR penso per molti..! APPROFITTO bonariamente per chiederti se si può mettere un video nel GUESTBOOKdi un altro utento..insomm aper lasciarci un commento con u video..??!!
    grazie !

    RispondiElimina
  10. ciao...scusa io vorrei aggiungere nel mio pikkolo blog il video dei miei 18 anni?km posso farlo?...cioè dv lo trovo il kodice html?...skusami ma sn una frana!!!:'(

    RispondiElimina
  11. no...guarda nn avevo mai visto quella scritta secondo te!!è normale che l'ho vista ...dovresti forse scrivere come si fa a trovare il codice di un video...!!!!!

    RispondiElimina
  12. infatto rosa... hai ragione!!! il codice da dv dobbiam prenderlo??

    RispondiElimina
  13. Grz era semplicissimo farlo ma a qnt vedo dai commenti degli altri nn c sn riusciti...io nn so se esiste qlks di piu facile al mondo ciao ;-)

    RispondiElimina
  14. Avrei una domanda da farti.....perchè a me nn fa "pubblica intervento"????
    rispal piu presto

    RispondiElimina
  15. Si ma il codice html dv lo vedo di un video hai dimenticato d spiegare la cs + importante!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. scusa vorrei sapere come inserire un mio video personale che ho sull'hard disk del computer in un blog... è possibile...?

    RispondiElimina
  17. ѕιℓνуєттιиα..24 luglio 2007 alle ore 14:01

    QST LO AVEVO GIA MESSO DI MIO..ANKE SE NN SN RIUSCITA A METT NULLA..(ok dai nn so fare un cazzo)TI RINGRAZIO KMQ..DAI TI SALUTO. ..K SCAPPO..kissolo..LA bella BIBI..

    RispondiElimina
  18. il tuo sito è utilissimo..davvero..grazie di tutto!! ma una domanda fondamentale...posso inserire un video personale? attendo risposta! grazie mille!

    RispondiElimina
  19. grazie sapevo anke io arrivarci cosi!! il problema è ke il video ce l'ho sul computer e di conseguenza va hostato ma nn so fare!!!!

    RispondiElimina
  20. Le donne + sportive di Firenze!!!

    RispondiElimina
  21. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (Rolex) are cheap, (World of Warcraft gold) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -103146612967045

    RispondiElimina
  22. e come trovo il codice da incorporare???

    RispondiElimina
  23. cioè io ho creato un video e adesso qst video lo voglio mettere sul mio blog ma ci vuole il codice e nn so come trovarlo

    RispondiElimina
  24. dv trovo il codice???

    RispondiElimina