giovedì 18 gennaio 2007

Universal Player: un Gadget molto ultile...

Cos' è l' Universal Player

 

Universal Player è un Gadget che contiene un video a nostra scelta da inserire nel nostro Space.

Inserire l'Universal Player

 

Per mettere il modulo Universal Player dovete accedere al vostro Space in modo da poterlo modificare, successivamente basta accedere al seguente link che trovate qui in basso:
http://gallery.live.com/liveitemdetail.aspx?li=edd59688-a1fb-48f8-a611-d7c40935059b&l=1
Cliccare su "Aggiungi A Windows Live Space",
Selezionare "Aggiungi".
Si aprirà il vostro Spazio Live con al centro il Gadget da installare, cliccate su "Install Gadget" e il gioco è fatto.

Usare il modulo Blog
Il video per l' Universal Player è di semplice utilizzo. Basta infatti recarsi ai seguenti siti:
http://soapbox.msn.com/
http://www.youtube.com/
http://video.google.com/
http://www.ifilm.com/
http://video.yahoo.com/


Dopodichè cercare il video che vi interessa. Trovato il video nella stessa pagina del Player in uno dei seguenti siti trovate la scritta "embed". Non vi resterà altro da fare che inserirla nell' Universal Video Player e salvare il tutto.
A seconda della Skin che adoperate nello Space cliccate su "ABC nero" o "ABC bianco" per vedere il testo.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande frequenti:



Per ora non ci sono domande frequenti


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


10 commenti:

  1. Ciao Leo! Ho installato l'universal player e mi funziona! Grazie 6 un grande! Cmq ho dei problemi cn il Sandbox...
    Potresti dirmi che codici mettere x farlo funzionare? Se metto un "embed" di u altro video funziona? Cortesemente quando hai un briciolo di tempo mandami un e-mail al: rocklee69@hotmail.it
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. ﮓє๓๏ยภค20 gennaio 2007 alle ore 12:51

    ciauu grazie sei stato utilissimo!!!ma come faccio a mettere + di un video?

    RispondiElimina
  3. Ciao Leo! sei grandissimo!...se volessi mettere due video oltre a quello di Media Player come devo fare?...ho visto in qualche blog che di video ce n'erano più di 2...grazie!

    RispondiElimina
  4. ciao!!
    in effetti anch'io ho installato questo gadget..ma mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo mettere sul mio blog un qualcosa per cui un utente invece di vedersi sempre il solito video possa scegliere tra alcuni video che imposto io..del tipo in una finestrella ci sono 4 video e clikkandoci sopra si apre quello direttamente sul mio blog invece di mandarlo al sito dove sta il video

    RispondiElimina
  5. Ciao ^^
    purtroppo non riesco a installare oltre all'Universal Player , nessuno dei Gadget di Windows Live Gadget. Quando clicco su "Inserisci nel tuo Space" non mi appare nessuna finestrella ma soltanto la scritta: errore nel visualizzare la pagina... Per favore aiutami, non so + che fare ^^"
    Questa è la mia email: elena.macchion@hotmail.it
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  6. grazie mille sie stato utilissimo....era da tanto che volevo mettere qst maledetti video sul mio blog...e grazie al tuo aiouto ci sn riuscito!!!!!!!!!!!!!grazie passa  a trovarmi *°*°tadius*°*°

    RispondiElimina
  7. si pure io volevo sapere se è possibile mettere piu' di un video...grazie..vieni a trovarmi nel mio umile blog ;-)

    RispondiElimina
  8. ciao... senti volevo kiederti... nn  è ke c'è x caso un modo d far partire automaticamente all avvio l universal player?

    RispondiElimina
  9. Ciao!! x cominciare ti volevo dire che hai 1 blog stupendo e ti ringrazio per i consigli che mi dai!!ma in questo caso nn sono serviti a molto nn riesco ad inserre nessun gadget!!cm posso fare??se mi puoi aiutare mi puoi contattare.Grazie ancora x i consigli  CIAO CIAO BACIONIP.S.= vienimi a visitare nel mio blog ti aspetto x qualke altro consiglio!

    RispondiElimina
  10. ciao scusami ma cm s fa a mettere i gadget sparsi x il blog cioè senza bisogno d metterli nie riqadri??riap please

    RispondiElimina