domenica 7 gennaio 2007

(Indirizzo di posta elettronica non verificato): cosa è e come eliminare il fastidioso avviso?

(Indirizzo di posta elettronica non verificato): cosa è e come eliminare il fastidioso avviso?

Molte persone, (soprattutto i principianti), dopo aver eseguito la procedura per far registrare il proprio Account di posta elettronica diverso da Hotmail e MSN, all'accesso del proprio Messenger, in cima, affianco al nick si trovano la dicitura (Indirizzo di posta elettronica non verificato). Proprio ieri sera, tra la baraonda più totale di persone che mi manda trilli infiniti, duemila ciao non appena collego il mio contatto, una persona mi ha chiesto cosa singificasse e perchè c'è questa fastidiosa dicitura, che peraltro non fa modificare il proprio nick. Al chè, mi sono subito affrettato a creare questo manuale, che spero sia di conforto a quella stessa persona che ieri mi ha posto tale problematica.

Per farvi rendere conto e per prendere mano, vi posto una foto, in modo da capire quello che c'è scritto.

Nota Bene: Il Messenger usato è nella versione 7.5 ma anche la 8.0 ha lo stesso identico problema.

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Quel messaggio viene, quando il nostro indirizzo di posta elettronica che ha dopo la chiocciola per esempio Libero.it, Tin.it, Virgilio.it, Yahoo.it, Fastwebnet.it, ecc. ecc. non è stato per l'appunto confermato. Per confermato intendo dire fornire la propria appartenenza, altrimenti chiunque potrebbe usarlo, invece se uno lo conferma, prima di tutto non ha più tra le scatole quella noiosa dicitura, e poi può finalmente colorare ed abbellire il proprio contatto. Per confermarlo non bisogna far altro che andare su File e pigiare su Verifica Indirizzo di posta elettronica. Caricherà l'intera pagina Web seguiremo tutte le istruzioni presenti a video.

Per capire dove si trovi ecco una bella foto:

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Dopo aver seguito le varie info, andremo nella casella di posta elettronica e pigieremo il link che lo Staff di MSN ci fornisce e lo avremo confermato.

N.B. E' ovvio che i messaggi di posta elettronica giungeranno nella casella E Mail Libero, Tin, Virgilio, Yahoo, Fastwebnet ecc. e non LI POTRAI LEGGERE DAL TUO MESSENGER MA SOLO ACCEDENDO ALLA TUA E-MAIL ORIGINALE.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



27 commenti:

  1. ..mammina sei no spettacolo..mi piacerebbe conoscerti..:) am di dv sei??cmq contattami se ti ...rebekkian53@hotmail.it ah evita di vedere il mio blog...ti prenderebbe male per come è "semplice"...uahuahuahuh ciauuuuuu *reBECk'Ss*

    RispondiElimina
  2. ciao,nn mi conosci,cmq o visitato il tuo space cercando dei trucchi da google,o 1 problema ke spero me lo potrai risolvere vedendo la tua maestria difronte al pc.Non riesco a modificare il mio nick su 1 mio contatto e mi si oscura,sto impazzendo nn riesco a cambiarlo.cmq bravoo
     
    rispondi su gattuso450@yahoo.it
     
    ciao

    RispondiElimina
  3. CIAO io ho fatto tutto quello che ha detto ma mi da errore messaggio di posta elettronica...impossibile elaborare la richiesta xk?grazie mille ciao

    RispondiElimina
  4. è se il problema ce l ha un contatto che in msn e non io come si fa risp

    RispondiElimina
  5. ciao...
    il mio problema e' proprio questo ma il procedimento che tu hai spiegato l ho fatto tantissime volte e l indirizzo non si verifica...il bello e' che il mio indirizzo l ho creato su msn ma non riesco a leggere la posta xche' non trovo questa cavolo di e-mail di example.com....Potresti aiutarmi????sto davvero impazzendo :-)grazieee

    RispondiElimina
  6. ciao ho letto il tuo intervento
    sicuramente molto utile...io in verità non ho il problema che cercavi di risolvere...il mio "fastidio" è leggere come nick di alcuni miei contatti...l indirizzo di posta elettronica...ecc ecc...
    a qnto ho capito probabilmente se il contatto in questione non risolve il problema nn andrà via... boh...
    ciao!!!

    RispondiElimina
  7. io ho fatto tutto un milione di volte ma la mail con il link di conferma non mi arriva mai!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, non ci conosciamo, ma ho un problema urgentissimo da risolvere, e forse potresti essere la persona giusta: un mio contatto di msn, desidera eliminare il proprio account, in quanto è rimasto vittima di abusi dell'account stesso; mi spiego.......a me risulta in linea, ma la persona non è per niente collegata, anzi non è nemmeno davanti al pc.........il bello è che se io mando un messaggio a questo contatto, qualcuno risponde........facendo anche riferimenti sessuali espliciti, cosa molto fastidiosa fra l'altro..........puoi aiutarmi a fare eliminare l'account di msn a questa persona? grazie.......rispondi su jptr@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. grazie mi è stato molto utile.....6 1 mito! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao..senti scusa..io ho fatto tutto quanto..però, per vedere il messaggio di conferma devo entrare nella posta elettronica..ed io non posso!
    E comunque il mio contatto è @hotmaile.it
    Non libero etc etc xD

    RispondiElimina
  11. senti io ho fatto tutto quello ke dici tu..ma alla fine quando klikko x confermarlo la pagina carica all' infinito!!!!??!?come posso fare!!?!?...se mi dai un aiuto mi faresti un grosso favore!!thanks

    RispondiElimina
  12. ciao io ho ftt sempre qll k hai scritto tu.. ma l unico problema è k io nn h l email.. sono and a farla solo k il mio indirizzzo cioè qll di msn su libero era già occupato e dunque facendo km dici l email nn mi arriverebbe mai.. km posso fare??? aiutoooo =(

    RispondiElimina
  13. ϟSα:ĿÖя мÖÖи™28 ottobre 2008 alle ore 06:35

    Complimenti per questa guida, mi è sempre molto utile xD
    Io ho un contatto '@hotmail.jp', quando chiedo di inviarmi il messaggio di posta elettronica con tutte le istruzioni, vado a controllare la posta elettronica di quel contatto e mi esce: "Iscriviti a Windows Live HotmailAnche se stai attualmente utilizzando un altro servizio per la posta elettronica, iscriverti a Windows Live Hotmail è semplice. Fai clic qui per ottenere un account con il nostro servizio."Clicco per aggiornare il mio account e...mi appare la pagina di prima.
    Cosa devo fare, senza dover cambiare il contatto in .it?

    RispondiElimina
  14. Grazieee!!!Nn serve a me, ma ad 1a mia amica...^.

    RispondiElimina
  15. ciao, io ho seguito la tua guida....ad un certo punto mi dice ke mi ha inviato un messaggio nella posta elettronica del io indirizzo di msn...ma io quando vado a cedere nella posta in arrivo non c'è neanche un messaggio.........aiutami ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. senti sono sempre simone rufino......mi puoi mandare la tua risposta al mio account di msn...(rufuset@libero.it)

    RispondiElimina
  17. io ho mac e non poso fare quest'operazione da quella versione di msn... in quanto uso adium... come posso fare?otaku.8@gmail.com

    RispondiElimina
  18. io ho messenger 2009, con questo procedimento quando premo su: File/Verifica indirizzo di posta elettronica non succede niente... cosa posso fare?

    RispondiElimina
  19. ciao come si cancella un indirizzo di posta elettronica aggiungetemi e mi spieghate pistacchio_lilly_stelly@live.it

    RispondiElimina
  20. non e successo niente!!!!!

    RispondiElimina
  21. ciao io ho usato il mio indirizzo di posta elettronica io vorrei merrere il nick ma non me lo fa cambaire a me il procedimento nn m lo fa fare ti prego lascia qui un commento nome tuo rispondi please

    RispondiElimina
  22. grazie mille =)

    RispondiElimina
  23. non riesco ad aggiungere i contatti.....cmq grazie lo stesso

    RispondiElimina
  24. ♫fяαи¢єѕ¢σ ♥28 novembre 2009 alle ore 05:03

    ma nn capite nnte

    RispondiElimina
  25. non mi arriva il messaggio!!

    RispondiElimina
  26. utile e bellissima fatta per tutti

    RispondiElimina